Attualità

Monte Porzio – È tornato il Carnevale estivo! Successo per la Festa dei Folli che riporta in piazza maschere e divertimento

Sono state centinaia di maschere festanti quelle che ieri hanno sfilato per le vie e nelle piazze del centro di Monte Porzio, dando vita a una riuscitissima prima edizione della Festa dei Folli. Caparbietà, impegno, tanta voglia di divertirsi e di proporre qualcosa di coinvolgente per la città sono stati gli ingredienti fondamentali di questa iniziativa, che è stata capace di riportare in vita la magia e le suggestioni del carnevale estivo monteporziano.

Musica, balli, esibizioni, costumi colorati e come sempre curati nei minimi dettagli: la città era in festa e ha risposto con entusiasmo e mettendo in campo una partecipazione corale che ha contribuito al successo dell’evento. Su impulso di una rinnovata Pro Loco di Monte Porzio, con il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione comunale, commercianti, cittadini e tante realtà locali hanno reso possibile e concreta il sogno di riportare in auge il tanto apprezzato carnevale estivo.

“La Festa dei Folli – ha detto il sindaco Massimo Pulcini – è arrivata come una scossa ad aprire ufficialmente, e con grande allegria e partecipazione, l’estate monteporziana.  “Un successo di pubblico straordinario determinato in particolar modo dal coraggio e dalla determinante azione di volontariato ruotata attorno alla Pro Loco di Monte Porzio Catone. Si raccoglie con profitto, determinazione e generosità il testimone lasciato da coloro che avevano portato ad altissimi livelli le edizioni di un recente passato”.

Un’estate che sarà ricca di eventi ed iniziata sotto i migliori auspici con questa festa che ha saputo coinvolgere grandi e bambini.  “Il coraggio compiuto da un ricambio generazionale attuato nella Pro Loco Monte Porzio Catone – ha commentato l’assessore alla Cultura Francesca Valdambrini –  ha prodotto risultati insperati insieme al volontariato dei cittadini e al gioco di squadra realizzato insieme a tante realtà del territorio. L’amministrazione Pulcini è orgogliosa di aver affiancato i commercianti che ci hanno creduto, i diversi gruppi di ballo intervenuti, la Mpc Superband, gli Sbandati e tutte le associazioni preposte alla sicurezza degli eventi: la Protezione Civile MPC03 , l’Anc Mpc Ippolito Cortellessa, la Polizia Municipale, i nostri Carabinieri”.

Più informazioni