Sport

TennisTavolo Lazio, 17 e 18 giugno a Ciampino gli ultimi atti dei campionati regionali

Tennistavolo 3

Chiude una stagione da protagonista la Futura94 Ciampino, associazione sportiva che ospiterà, nell’impianto sportivo della scuola media “Umberto Nobile” di via Mura dei Francesi, l’ultimo torneo valido per l’assegnazione dei titoli regionali di TennisTavolo di categoria.

“Questo fine settimana si chiude l’anno agonistico a Ciampino con i campionati regionali di categoria di TennisTavolo – sottolinea la sindaca di Ciampino Emanuela Colella. Un anno che ci ha visto ospitare nella palestra della scuola ‘Umberto Nobile’ 6 tornei sui 9 disputati in regione. Doveroso il ringraziamento a Federtennistavolo Lazio, all’associazione Futura 94 e al presidente Filippo Sciarrone, per aver valorizzato questa disciplina nella nostra città nel nome dell’integrazione, dell’amicizia e dei più alti valori dello sport. Un progetto che abbiamo patrocinato con entusiasmo e che auspichiamo di replicare anche negli anni futuri”.

Il programma si aprirà alle 9.30 di sabato 17 giugno, con il Singolare Maschile V Categoria. Di gran lunga favorito il giovane Lorenzo Comini (CRAL Roma), che in questa stagione ha vinto tutti i tornei specifici concedendo pochissimo agli avversari. In lizza per la probabile seconda piazza Davide Campolo (Eureka Roma), da poco rientrato nelle competizioni dopo un’assenza prolungata, Ciprian Murariu del Tuscia Tennistavolo di Montefiascone ed Ernesto Roca (EOS Roma). A seguire, nel pomeriggio, i Doppi V Categoria maschile, VI/V e IV/III Categoria Misti.

Tennistavolo 2

Domenica 18 giugno, sempre a partire dalle 9.30, andrà in scena il Singolare IV Categoria. Il recente acquisto di Roma Ping Pong Akylbek Kasymov, atleta proveniente dal Kirghizistan, dovrebbe avere tutte le carte in regola per salire sul gradino più alto del podio, al netto di prestazioni eccezionali da parte dei suoi più vicini inseguitori, tra cui citiamo Andrea Masserato (Roma12), Valerio Marzulli (King Pong), Giulio Pupillo (CRAL Roma), Fabrizio Fantozzi (Vigor Velletri) e Dawid Waclaw (Mitici Colleferro). Alle 14 circa, i Doppi IV e III Categoria Maschile, seguiti, alle 16.30, dalla gara dai toni più spettacolari del weekend, il Singolare III Categoria Maschile. Prime quattro teste di serie di un torneo dal difficile pronostico sono, in ordine dalla prima, Alessandro Pizzi (CTT Ferentino), Antonio Gigliotti (CRAL Roma), Gabriele Barbarito (Eureka Roma) e Giulio D’Arcangeli (CRAL Roma).

“Festa finale, come era giusto che fosse, a Ciampino, ospiti di Futura94 e del loro presidente Filippo Sciarrone – le parole del presidente di Federtennistavolo Lazio Andrea Pizzi, che quest’anno hanno dato un contributo impagabile al TennisTavolo regionale e hanno avuto il merito di far conoscere come non mai la nostra disciplina in città. Si chiude per noi una stagione che ha visto crescere tutti i numeri oltre le aspettative e ha visto le nostre società differenziare e moltiplicare la propria offerta, a fronte di una domanda di pratica del nostro sport in evidente aumento”.

Tennistavolo 1
commenta