Eventi

Centenario Aeronautica Militare: airshow nei cieli di Pratica di Mare video

È tutto pronto per le celebrazioni del ‘Centenario dell’Aeronautica Militare’ che – il prossimo sabato 17 e domenica 18 giugno – si terranno presso l’Aeroporto Militare “Mario De Bernardi” di Pratica di Mare, Pomezia. Se le prove di volo degli aerei che si esibiranno sono partite fin da oggi, è da domani che è atteso il grande spettacolo dell’airshow .

L’aeronautica ha previsto l’allestimento di un vero e proprio parco, dove grandi e piccoli potranno vivere a pieno l’esperienza del corpo militare. I presenti assisteranno alle esibizioni di numerosi aerei del presente e del passato, sia in mostra a terra che in volo, con atteso il finale straordinario: lo spettacolo acrobatico offerto dalle ‘Frecce Tricolori’.

Gli interessati potranno inoltre attraversare percorsi tematici, raffiguranti le diverse imprese compiute dall’aeronautica nei decenni e dei padiglioni nei quali sarà possibile ammirare all’opera le componenti operative, tecniche e logistiche della Forza Armata, con la presenza di personale e allievi delle scuole dell’Aeronautica Militare;

L’allestimento prevede la possibilità per i visitatori di poter utilizzare simulatori ludici e di volo messi gratuitamente a disposizione del pubblico di tutte le età. Gli spettatori assisteranno inoltre alla tappa della Coppa Italia Droni con esibizioni, gare, testimonial d’eccezione e la possibilità di toccare gli strumenti.

Presso l’Aeroporto verranno allestiti degli stand dedicati all’esposizione delle principali eccellenze del comparto militare e aerospaziale, per evidenziare il legame che le Forze Armate mantengono con il mondo tecnologico e industriale.

Per chiunque volesse partecipare – presso l’Aeroporto situato in Via Pratica di Mare 45, Pomezia – la partecipazione è gratuita. Sarà inoltre possibile poter assistere agli eventi in diretta streaming sui canali social dell’Aeronautica Militare e, domenica 18 giugno, anche in diretta TV dalla RAI.

 youtu.be/wGyzW984ylI