Attualità

Velletri, sabato 17 giugno tutti in centro per ‘Caccia in Vetrina’: ecco come partecipare

cacciainvetrina

L’Ecomuseo della terra amena in collaborazione con i Commercianti del Centro storico di Velletri organizza una Caccia al tesoro chiamata “CACCIA IN VETRINA” in modalità “SLOW”.

I partecipanti regolarmente iscritti saranno convocati al mattino di sabato 17 giugno alle ore 9:30 ed avranno tutta la giornata per poter risolvere gli enigmi grazie all’aiuto indispensabile delle attività commerciali.

Non è una corsa né una gara a tempo ma un gioco senza fini di lucro che ha l’obiettivo di trasmettere la piacevolezza di passeggiare nel centro storico senza fretta e promuovere un rapporto di dialogo e familiarità con i commercianti.

Nelle vetrine saranno collocati rebus, indovinelli ed indizi che i giocatori dovranno risolvere. L’attività si svolgerà a piedi nel Centro Storico di Velletri, rebus e quesiti sono adatti a tutti, adulti e bambini, ma alcuni enigmi richiedono particolari doti di arguzia, strategia ed inventiva.

Modalità

1) ISCRIZIONI:

La partecipazione a CACCIA IN VETRINA è gratuita ma prevede l’iscrizione, singolarmente o in squadra composta da non più di 10 persone (bambini fino a 10 anni esclusi ovvero possono partecipare ma non fanno numero) entro giovedì 15 giugno, ore 20.

I giocatori singoli verranno comunque inseriti in squadra. Per iscriversi è necessario inviare richiesta di partecipazione, indicando nome, cognome, numero di telefono, numero componenti della squadra nelle seguenti modalità:

 via email all’indirizzo info@velletrimuseodiffuso.it ;
 via WhatsApp ai numeri 3387008304 – 3498066109 e 3318065812.

 compilando il modulo cartaceo di iscrizione direttamente nelle attività commerciali coinvolte, identificabili da adesivo CACCIA IN VETRINA 2023 sulla porta.

2) CONVOCAZIONE DEI PARTECIPANTI:

sabato 17 giugno ore 9:30 i giocatori saranno convocati presso una postazione nel centro storico per registrazione e riceveranno istruzioni di gioco, materiali e regolamento.

3) DURATA E SVOLGIMENTO:

La “CACCIA” avrà inizio terminate le operazioni di registrazione e si concluderà alle ore 18:30 con la consegna delle soluzioni ed a seguire la premiazione dei vincitori (entro le ore 19:30). I giocatori, nel corso della Caccia, saranno liberi di muoversi a piedi senza alcun vincolo cercando di risolvere gli enigmi nascosti nelle vetrine del Centro Storico. In pausa pranzo, ad attività chiuse, sarà possibile (ma non obbligatorio) pranzare in bar/trattorie a prezzi convenzionati.

4) PREMIAZIONE:

Alle ore 18:30 in punto tutte le squadre, pena la squalifica, dovranno presentarsi nel luogo indicato con le soluzioni che saranno valutate dagli organizzatori per procedere alla premiazione dei vincitori ad insindacabile giudizio della giuria prevista entro le ore 19:30.

I vincitori, ovvero coloro che risolveranno tutti gli enigmi, riceveranno un premio in buoni acquisto offerti dai negozi aderenti all’iniziativa il cui valore, che dipende dal numero di negozi aderenti, sarà comunicato all’inizio del gioco.

La partecipazione è gratuita perché sostenuta dai Commercianti del Centro Storico di Velletri con la collaborazione dall’Ecomuseo della terra amena di Velletri.

In caso di maltempo l’attività potrebbe subire variazioni.

cacciainvetrina
leggi anche
musei civici velletri
Eventi
I Musei Civici di Velletri partecipano alle Giornate Europee dell’Archeologia: tanti eventi tra sabato 17 e domenica 18 giugno
commenta