Cronaca

E’ morto il senatore Silvio Berlusconi, l’ex premier aveva 86 anni

Berlusconi

Il presidente di Forza Italia e senatore Silvio Berlusconi è morto stamane all’età di 86 anni. La notizia è stata diramata poco fa e sta già sollevando tantissime reazioni del mondo politico nazionale e internazionale.  Dal 9 giugno scorso Berlusconi era ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, dove in mattinata erano arrivati anche i figli Barbara e Pier Silvio, facendo pensare al peggio.

Presenti anche il fratello Paolo e le figlie Marina ed Eleonora. Tutti sono arrivati nel giro di pochi minuti, poi la triste notizia del decesso del Cavaliere, che sta provocando reazioni in tutto il mondo.

L’ex premier era ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. Era il terzo ricovero in poche settimane, e purtroppo stavolta non ce l’ha fatta.

Fondatore delle reti Fininvest, poi Mediaset, ha lasciato il segno anche nel calcio, lui che amava ricordare di essere stato il Presidente più vincente della storia, alla guida di un Milan capace di vincere ben 5 Champions League / Coppa dei Campioni e 8 Scudetti durante il la sua presidenza.

Silvio Berlusconi, le reazioni del mondo della politica alla morte del Cavaliere. Il Governatore del Lazio Francesco Rocca: “Le condoglianze più sincere”

 

 

commenta