Sport

Calcio, il Cagliari torna in Serie A! Nuova impresa di Ranieri, salvo il Verona: ecco le 20 del prossimo campionato

A 12 mesi di distanza dall’amara retrocessione della scorsa stagione il Cagliari, così come il Genoa e il Frosinone capolista, torna in Serie A. Dopo il pareggio per 1-1 di giovedì scorso in casa, i sardi si sono imposti per 1-0 al ‘San Nicola’ di Bari, nella finale di ritorno dei playoff di Serie B, grazie a un gol di Pavoletti in pieno recupero (94′), lui che era stato buttato nella mischia neppure dieci minuti prima.

L’allenatore dei sardi, il 71enne Claudio Ranieri, uomo di mondo nel calcio che conta, è stato lanciato in aria dai suoi giocatori, che lo hanno consacrato come l’arma in più per la promozione, lui che ha nel suo curriculum anche una miracolosa vittoria nella Premier League col Leicester.

Nella prossima Serie A ci sarà anche l’Hellas Verona, che ha vinto per 3 a 1 lo spareggio salvezza con lo Spezia (per i gialloblù a segno Faraoni al 5′ e Ngonge, autore di una doppietta al 26′ e al 38′; momentaneo pareggio dei liguri con Ampadu al 15′).

Di seguito le 20 squadre della Serie A 2023/2024, che vedrà il Napoli col tricolore cucito sul petto, in difesa del terzo tricolore della sua storia.

LA SERIE A 2023/2024

Atalanta; Bologna; Cagliari; Empoli; Fiorentina; Frosinone; Genoa; Hellas Verona; Inter; Juventus; Lazio; Lecce; Milan; Monza; Napoli; Roma; Salernitana; Sassuolo; Torino; Udinese.

 

Più informazioni
leggi anche
Sport
Delusione Champions per l’Inter: una notte più nera che azzurra per i tifosi di Velletri e dei Castelli Romani partiti per Istanbul e Milano
Attualità
Calcio – Europa League, Roma KO in Finale ai rigori col Siviglia. Rabbia e delusione tra i tifosi giallorossi dopo la sconfitta
Sport
Napoli Campione d’Italia, l’ex difensore Giubilato: “Città e squadra uniche, Scudetto frutto di un grande percorso”