Attualità

Albano – Striscia la Notizia, “nodo al fazzoletto” per il sottopasso di Pavona dopo l’estate

E’ andato in onda nella serata di venerdì 9 giugno a Striscia La Notizia, il servizio girato dall’inviato Jimmy Ghione al sottopasso di Pavona di Albano, dove la fine dei lavori è stata posticipata più volte.

Già a gennaio 2022 il tg satirico di Canale 5 aveva documentato la mancata apertura del sottopasso e a distanza di un anno e mezzo i cittadini- insieme al consigliere Marco Moresco – hanno nuovamente richiesto l’intervento del giornalista, segnalando tra l’altro l’immobilismo del cantiere.

 

Durante il servizio l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Andreassi ha mandato un video per spiegare le motivazioni delle lungaggini, già espresse in diverse occasioni anche attraverso la nostra testata.

Andreassi ha parlato del problema infrastrutturale della mancanza di collegamenti fognari in corrispondenza del sottopasso e dell’ottenimento di un finanziamento da parte di Acea di circa un milione e 600mila euro finanziamento, con cui si sta ovviando a tale mancanza.

“Abbiamo deciso di tenere chiuso il sottopasso e di arrivare a ottobre 2023 con il completamento definitivo dell’intevento che sarà determinante per la frazione” ha concluso Andreassi.

Nodo al fazzoletto ovviamente – appena dopo l’estate – da parte della trasmissione televisiva e dei cittadini, ormai esasperati per il congestionamento del traffico dovuto al passaggio a livello su via del Mare.

GUARDA IL SERVIZIO

 

 

Più informazioni