Sport

Finali regionali Cds, alle Terme di Caracalla prime le ragazze della Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano

Grande gioia per la Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano, che martedì 6 giugno ha visto concludersi le finali regionali del Cds alla Terme di Caracalla, con un trionfo da parte delle sue atlete.

Dopo un lungo pomeriggio scandito da corse, concorsi e staffette, ecco arrivare i tanti podi: le atlete della Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano mantengono il loro strepitoso 1° posto, vantando un tempo di 52,90 nella staffetta 4 x 100, che diventa primato regionale. Una squadra così forte in questa categoria non si vedeva dai tempi dove correvano in pista Benedetta Benedetti e Livia Caldarini, proprio quella Livia Caldarini che domenica a Tivoli ha conquistato i minimi per gli Europei Under 23 (4,21.56 nei 1.500 metri).

Ecco i risultati riportati dalle bravissime atlete della Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano, alle quali va un grande applauso.

Elisa Vezza terza nel lungo con 4,33 m
Sara Perticone seconda ai 60 m con 8,48
Chiara Tarquini prima nei 300 m con 44,35
Caterina Gentili seconda nei 1.000 m con 3,20.59
Elisa Ciaramella seconda nel salto in alto con 1,40
Sofia Mosti terza nel peso con 8,09

Complimenti anche a Giulia Rocchi, Beatrice Di Milo, Viola Salerno, Miria Prestifilippo e Asia Prestifilippo.

La società, con orgoglio, vanta, quindi, ben 3 atleti nati e cresciuti nella società che disputeranno gli europei: Benedetta Benedetti, Livia Caldarini e Damiano Dentato.

Considerando i risultati dei cadetti/e e delle ragazze/i, si può davvero sperare che questa sia solo una di tante altre grandi sorprese che riserveranno gli atleti della Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano.

leggi anche
Sport
Atletica Leggera, Velletri e Cisterna di Latina esultano per Marco Ricci in Nazionale: l’atleta della Nissolino alla Coppa Europa in Polonia (23-25 giugno)