Sport

Finali regionali Cds, alle Terme di Caracalla prime le ragazze della Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano

Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano Cds Terme di Caracalla 1

Grande gioia per la Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano, che martedì 6 giugno ha visto concludersi le finali regionali del Cds alla Terme di Caracalla, con un trionfo da parte delle sue atlete.

Dopo un lungo pomeriggio scandito da corse, concorsi e staffette, ecco arrivare i tanti podi: le atlete della Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano mantengono il loro strepitoso 1° posto, vantando un tempo di 52,90 nella staffetta 4 x 100, che diventa primato regionale. Una squadra così forte in questa categoria non si vedeva dai tempi dove correvano in pista Benedetta Benedetti e Livia Caldarini, proprio quella Livia Caldarini che domenica a Tivoli ha conquistato i minimi per gli Europei Under 23 (4,21.56 nei 1.500 metri).

Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano Cds Terme di Caracalla 3

Ecco i risultati riportati dalle bravissime atlete della Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano, alle quali va un grande applauso.

Elisa Vezza terza nel lungo con 4,33 m
Sara Perticone seconda ai 60 m con 8,48
Chiara Tarquini prima nei 300 m con 44,35
Caterina Gentili seconda nei 1.000 m con 3,20.59
Elisa Ciaramella seconda nel salto in alto con 1,40
Sofia Mosti terza nel peso con 8,09

Complimenti anche a Giulia Rocchi, Beatrice Di Milo, Viola Salerno, Miria Prestifilippo e Asia Prestifilippo.

Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano Cds Terme di Caracalla 2

La società, con orgoglio, vanta, quindi, ben 3 atleti nati e cresciuti nella società che disputeranno gli europei: Benedetta Benedetti, Livia Caldarini e Damiano Dentato.

Considerando i risultati dei cadetti/e e delle ragazze/i, si può davvero sperare che questa sia solo una di tante altre grandi sorprese che riserveranno gli atleti della Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano.

leggi anche
atletica marco ricci
Sport
Atletica Leggera, Velletri e Cisterna di Latina esultano per Marco Ricci in Nazionale: l’atleta della Nissolino alla Coppa Europa in Polonia (23-25 giugno)
commenta