Cronaca

Atletica in lutto: morta a 24 anni Flavia Ferrari. Era stata tesserata con la Libertas Castel Gandolfo Albano

Flavia Ferrari

Una notizia dolorosissima per il mondo dell’atletica. L’ex mezzofondista Flavia Ferrari, di appena 24 anni, ex tesserata della Libertas Atletica Albano Castel Gandolfo e della Studentesca, è morta ieri mattina, presumibilmente dopo aver accusato un malore mentre svolgeva attività fisica, come riporta il sito ufficiale della FIDAL.

L’atleta, classe 1999, si era ritirata tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, per poter curare alcuni problemi di salute che non le avevano permesso di continuare a praticare sport a livello agonistico, aggiornando spesso sulle sue condizioni sui propri canali social.

Laureata in Scienze Biologiche nel 2021, Flavia Ferrari, romana di Tor Tre Teste, durante la sua carriera sportiva aveva vestito anche le maglie della Nazionale e della rappresentativa FIDAL Lazio. Saranno gli accertamenti disposti dalle autorità a chiarire le cause del decesso della giovane e sfortunata ragazza.

Rivolgo il mio personale abbraccio alla famiglia, alla mamma, al papà e al fratello di Flavia, per un dolore che possiamo solo immaginare – commenta il presidente di FIDAL Lazio Fabio Martelli. Siamo vicini a loro e a tutti coloro che l’hanno sempre amata e apprezzata, da sportiva e giovane donna“.

commenta