Politica

Elezioni, Lanfranco Principi è il nuovo sindaco di Aprilia con il 52,89% dei consensi

Lanfranco Principi Sindaco Aprilia

E’ Lanfranco Principi il nuovo sindaco della città di Aprilia. Questo il verdetto al termine del turno di ballottaggio.

La sua sfidante, Luana Caporaso sostenuta dal sindaco uscente Antonio Terra e da 8 liste Aprilia Domani, Forum per Aprilia, Aprilia Città Civica, Luana Caporaso Sindaca, Uniti per Aprilia, Aprilia Tricolore, Rete dei Cittadini e L’altra faccia della politica, ha ottenuto il 47,11%, contro il 52,89% del vincitore.

Lanfranco Principi, lo ricordiamo, si è candidato con Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ed è stato sostenuto da Lega Salvini Premier, Lista Civica Forza Aprilia, Unione Civica, A.M.A. Alternativa Moderata Apriliana, Aprilia Valore Comune. Il nuovo sindaco di Aprilia ha ottenuto 13.358 voti, contro gli 11.898 ottenuti dalla Caporaso.

Molto bassa l’affluenza alle urne, ferma al 45,25% dai dati del Ministero dell’Interno: neanche un elettore su due degli aventi diritto si è quindi recato alle urne.

Quello di Aprilia risulta essere il dato di affluenza più basso di tutte le città che si sono recate al ballottaggio in questi giorni nel Lazio.

Queste le parole del neo Sindaco: “Sono straordinariamente felice e al contempo emozionato per ciò che è appena successo. Questo risultato mi commuove. Questa non è la mia vittoria, è la nostra vittoria. È la vittoria di Un’Altra Aprilia, quella che da oggi scriveremo insieme.
Mi sento forte e avverto il peso della responsabilità di costruire un futuro migliore per noi; il lavoro è tanto e da subito mi muoverò per ripagare la vostra fiducia. Ringrazio tutti i concittadini che da subito mi hanno dimostrato il loro sostegno e allo stesso modo chi ha espresso dei dubbi: spero che il tempo darà le risposte che cercate.
Ringrazio la mia famiglia: senza il vostro amore e il vostro supporto non ce l’avrei mai fatta. Ringrazio i miei collaboratori, tutti. Siete stati la linfa di questo progetto.
Un’Altra Aprilia ora è realtà. Facciamola Insieme”.
commenta