Politica

Elezioni Comunali, Giancarlo Righini incorona i nuovi sindaci: “Straordinario successo”

È stata una giornata trionfale per il centrodestra che, nei ballottaggi del 28 e 29 maggio, è riuscito ad imporsi in tutti i quattro Comuni della Regione Lazio chiamati al voto: Daniele Natalia ha trionfato ad Alatri, Lanfranco Principi ad Aprilia, Massimiliano Calcagni a Rocca di Papa e Ascanio Cascella a Velletri.

Tra i primi ad esultare e ringraziare gli elettori c’è l’Assessore regionale Giancarlo Righini, il più votato nelle elezioni Regionali di febbraio, che molto si è speso sul territorio durante questa campagna elettorale, proprio nel tentativo di “chiudere” l’auspicata filiera tra Governo, Regione e Comuni.

Righini ha parlato così – con un messaggio sui profili social – sottolineando come il successo ottenuto sia anche frutto del lavoro del governo nazionale e regionale: “Straordinario successo del centrodestra ai ballottaggi nel Lazio.

Vinciamo in tutte le città al voto: Anagni in Provincia di Frosinone ed Aprilia in Provincia di Latina. Mentre sono per me fonte di grande orgoglio i successi di Velletri, dove Ascanio Cascella è Sindaco, e Rocca di Papa, dove si afferma Massimiliano Calcagni, portando per la prima volta il centrodestra alla guida della cittadina castellana. Gli elettori hanno premiato la serietà e l’impegno del Governo Meloni e della giunta della Regione Lazio“.

Non ha mancato di festeggiare insieme al neo Sindaco di Velletri Ascanio Cascella, nel comitato di via dei Volsci, anche insieme ai militanti del suo partito, con in testa Chiara Ercoli, che sarà vicesindaca nella Giunta Cascella, e in cui Fratelli d’Italia, forte del primato tra i partiti, avrà un’adeguata rappresentanza.

leggi anche
Politica
Velletri, Orlando Pocci riconosce la vittoria di Cascella: “Auguri al mio avversario. E’ tempo di rimboccarsi le maniche”
Politica
Velletri – Elezioni Comunali: Ascanio Cascella è il nuovo Sindaco di Velletri, col 53,06% dei voti. Affluenza finale al 51,49%
Politica
Rocca di Papa – Elezioni Comunali, affluenza finale al 54, 81% – Tra poco il nome del nuovo Sindaco tra Calcagni e De Santis