Politica

Velletri – Rocca: “Da luglio all’Ospedale torna il Punto Nascita”. Righini e Cascella dopo la riapertura di Urologia: “Ora potenziamento Cardiologia, Pediatria e il reparto anestesisti”

Nella giornata di mercoledì 24 maggio, l’assessore regionale Giancarlo Righini e il candidato sindaco di centrodestra Ascanio Cascella, si sono recati presso l’Ospedale Paolo Colombo di Velletri, per annunciare quelli che sono i progetti del candidato per il polo ospedaliero della città, dando un seguito a quanto già promesso dal Ministro della Salute Schillaci nella sua recente visita a Velletri.

L’assessore Giancarlo Righini ha annunciato: “Finalmente mercoledì 24 maggio il reparto di urologia, assoluta eccellenza storica del nostro ospedale, ha ripristinato gli interventi chirurgici: ne sono stati eseguiti tre. Per questo voglio ringraziare ovviamente il commissario straordinario della Asl, il dottor Francesco Marchitelli, che ha consentito questa riattivazione.

Vogliamo annunciare un’altra importante misura, il potenziamento reparto di cardiologia, che permetterà di tornare a installare pacemaker all’interno del Paolo Colombo. Vogliamo inoltre annunciare il potenziamento del reparto di pediatria, che soffre carenza di personale ormai da troppo tempo, e soprattutto per annunciare nuove misure di potenziamento del reparto degli anestesisti, intorno a cui ruota la vita di un ospedale.

Questi sono gli impegni che avevamo assunto e che onoreremo. Mercoledì, inoltre, in Regione c’è stato il primo incontro per la definizione della rete perinatale, che vedrà ovviamente Velletri protagonista perché nelle prossime settimane tornerà il punto nascita che i cittadini di Velletri attendono ormai da troppo tempo.

Ecco, per poter raggiungere tutti questi obiettivi c’è anche bisogno di un’amministrazione comunale che si occupi di sanità e sono sicuro che in questa direzione andrà l’attività dell’amministrazione Cascella, a discapito di chi in questi anni ha completamente dimenticato la sanità e ha svenduto l’ospedale della nostra città a logiche di appartenenza politica concentrando. Noi vogliamo restituire opportunità a tutti gli ospedali dell’Asl, caratterizzandoli per l’eccellenza che nel tempo li ha contraddistinti, come il Paolo Colombo”.

A prendere la parola è stato poi il candidato sindaco Ascanio Cascella: “Grazie a te e a tutta l’amministrazione Rocca, che ha dimostrato già da subito la vicinanza a questo territorio e a Velletri. Il segnale è importante e l’inversione di rotta è necessaria e già c’è stata. Noi siamo qui per continuare con questo duro lavoro che darà a brevissimi risultati eccezionali.

Questo è chiaramente un impegno che ho assunto fin dall’inizio della campagna elettorale, e quel programma elettorale è già diventato un progetto per la riqualificazione della sanità territoriale, che ha bisogno di risorse, di medici, di personale infermieristico e di attrezzature.

Questo sarà il compito che io mi prefiggo di portare avanti, sarò sempre attento, vigile e sempre in regione a perorare quelle che sono le necessità della città e dell’ospedale di Velletri. Quello che era un fiore all’occhiello della nostra città e del nostro territorio, dovrà tornare ad esserlo. Non possiamo essere il fanalino di coda della sanità laziale e c’è una condivisione totale di progetti con l’amministrazione regionale“.

La notizia più bella l’ha poi data il Governatore Francesco Rocca dal palco di Piazza Mazzini alla chiusura della campagna elettorale, annunciando per il mese di luglio  la riapertura del Punto Nascita: tra poche settimane, quindi, dopo oltre 3 anni di fermo, le cicogne torneranno a planare su Velletri.

leggi anche
Politica
Velletri, il comizio finale di Cascella: “Siamo pronti a far rinascere la nostra amata Velletri”
leggi anche
Politica
Velletri, Giordano Carta abbandona la coalizione di Favetta ed entra in FdI: “Cascella il Sindaco giusto per Velletri”
Politica
Elezioni Comunali Velletri, Andrea D’Agapiti re delle preferenze con 954 voti: “Avanti così, per Ascanio Cascella sindaco”
Politica
Velletri – Altro colpo di scena con l’accordo tra Servadio e Cascella per il ballottaggio: “Insieme per il rilancio della città”