Teatro

Ciampino – Teatro, i ragazzi della scuola “Nobile” incantano a Castel Gandolfo con “La Bella e la Bestia”

Castel Gandolfo La Bella e la Bestia Umberto Nobile Ciampino 19 - 20 Mag 2023 1

Dopo il grande successo dei precedenti spettacoli e la pausa forzata dovuta al Covid, sono tornati in scena i ragazzi del laboratorio linguistico teatrale della scuola media statale “Umberto Nobile” di Ciampino, che hanno portato in scena, al Teatro Sala “Uberto Bazzi” di Castel Gandolfo, il musical “La Bella e la Bestia.

Due le repliche, venerdì 19 e sabato 20 maggio, che hanno visto protagonisti gli alunni della scuola “Umberto Nobile” che hanno partecipato al progetto “Pour une nouvelle école… ensemble durante l’anno scolastico 2022/2023.

Per i ragazzi, condotti con passione da Alex Papitto, educatore e regista, coadiuvato dalla vicepreside Ivana Petrella e da diversi insegnanti, non solo tanti applausi, ma anche una grandissima soddisfazione: sono stati, infatti, premiati da parte della dottoressa Antonella Feligetti, coordinatrice del concorso letterario nazionale “Giungi a Emozionarti”, la cui cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 19 maggio nella sala consiliare “Pietro Nenni” di Ciampino.

I giovani attori hanno ricevuto dalla dottoressa Feligetti gli attestati di merito, recanti la menzione speciale per la loro partecipazione al concorso, con motivazione “Per aver ripreso a volare nel magico mondo del teatro”.

Una menzione meritatissima – ha commentato Antonella Feligetti, che ho voluto consegnare alla bellissima Belle e a tutti i giovani attori del laboratorio linguistico teatrale della scuola media ‘Umberto Nobile’, che ha fatto emergere tanti talenti nel passato e fa riprendere a calcare le scene, con entusiasmo e spontaneità. Mi pregio di aver avviato una sorta di gemellaggio culturale tra realtà espressive diverse: scrittura e arte in senso lato”.

Costumi bellissimi, allestimento davvero professionale e ragazzi davvero spettacolari nel tenere il palco per più di due ore come attori consumati – così la sindaca di Ciampino Emanuela Colella. Riempie il cuore sapere che ci sono sul nostro territorio realtà che stimolano i giovani a esplorare se stessi attraverso il teatro, col suo fascino senza tempo”.

Castel Gandolfo La Bella e la Bestia Umberto Nobile Ciampino 19 - 20 Mag 2023 2
commenta