Politica

Elezioni Comunali Velletri – LE PREFERENZE DEI CANDIDATI CONSIGLIERI: primo Andrea D’Agapiti

Come in ogni competizione elettorale che si rispetti, terminata la conta dei candidati sindaci e delle liste, l’attenzione anche a Velletri si è subito focalizzata sui voti racimolati dai tanti candidati consiglieri. 

A beneficio dei tanti lettori che ce lo stanno chiedendo, sintetizziamo nella fotogallery che segue tutte le preferenze calamitate dai candidati, alcuni dei quali sono addirittura rimasti al palo e hanno chiuso con zero voti personali.

La palma di “mister preferenze” è andata ad Andrea D’Agapiti, che si è fermato appena sotto la soglia delle 4 cifre, potendo contare su ben 954 cittadini che hanno scritto il suo nome, cosa di cui il candidato della Lega, emozionato per l’ottimo risultato personale, si è subito detto lusingato ed orgoglioso. 

Se la sfida tra partiti è stata vinta da Fratelli d’Italia, che ha confermato il primo posto ottenuto già alle Politiche e alle Regionali, chiudendo al 19,21%, seguito dal Partito Democratico (16,10%) e Difendere Velletri (11,71%), le preferenze hanno premiato anche due candidati del partito di Giorgia Meloni, Luca Quattrocchi e Cristian Simonetti (719 e 713 voti per loro), cui si aggiunge l’ottimo risultato di Debora Rossi (562 voti).

Sempre nella Lega spicca le 662 preferenze di Martina Sambucci, mentre il secondo votato in assoluto, il primo nel centrosinistra e nel Pd, è stato Edoardo Menicocci (802).

Nel Pd spiccano i 560 voti di Francesca Argenti, come pure le preferenze avute da Marco Polverini, di Difendere Velletri, che ha chiuso con 511 preferenze, in una lista che ha avuto diversi candidati che hanno chiuso con numeri ragguardevoli.

Elezioni Comunali Velletri – I RISULTATI DEFINITIVI dei candidati e delle liste

 

leggi anche
Politica
Elezioni Comunali Velletri, Andrea D’Agapiti re delle preferenze con 954 voti: “Avanti così, per Ascanio Cascella sindaco”