Politica

Comunali Velletri, Ascanio Cascella orgoglioso ringrazia i veliterni: “Ora l’ultimo sforzo, col coraggio di cambiare”

Cascella comitato

“Grazie Velletri“. Con queste parole, all’indomani del risultato incamerato al primo turno, dove ha chiuso al primo posto, il candidato sindaco del centrodestra unito, Ascanio Cascella, ha affidato ai social la sua soddisfazione, oltre alla sua fiducia nel compiere l’ultimo passo, quello decisivo, che manca per diventare Sindaco.

Il 46enne avvocato penalista veliterno non ha mancato di ringraziare gli oltre 11mila veliterni che hanno votato per lui al primo turno, lanciando un appello a tutti gli altri in vista del ballottaggio.

Col 44,37% dei voti ha staccato di più di 11 punti percentuali il sindaco uscente, che sfiderà nella due giorni del 28-29 maggio per provare a scalzarlo come Primo cittadino veliterno.

“Un esito di cui sono estremamente orgoglioso e che testimonia la voglia di cambiamento che ormai si respira nella nostra città – ha dichiarato in queste ore Ascanio Cascella, che già nella serata di ieri, durante lo spoglio elettorale, non aveva mancato di far sfoggio del suo sorriso -.

Dopo 15 anni – ha aggiunto – il centrodestra torna a primeggiare nella scena politica veliterna superando con un ampio distacco il sindaco uscente, sonoramente bocciato dai cittadini.

Generico maggio 2023

Grazie di cuore a tutti coloro che stanno credendo in questo progetto di rinascita e a tutti i candidati delle liste che ci hanno sostenuto.

Ora, domenica 28 e lunedì 29 maggio, ci aspetta un ultimo sforzo. Dopo questo risultato siamo pronti per la sfida del ballottaggio, pronti a dare a Velletri il coraggio di cambiare”, per dirla con le parole dello slogan che ha contraddistinto sin qui la sua campagna elettorale.

Ricordiamo che in caso di vittoria di Ascanio Cascella è già stato annunciato che sarà affiancato da Chiara Ercoli come vicesindaca.

comunali velletri risultati
commenta