Politica

Comunali Velletri, Ascanio Cascella sorridente e fiducioso nel Comitato di via dei Volsci

Cascella comitato

E’ un Ascanio Cascella che sta attendendo serenamente il verdetto finale dal suo Comitato in via dei Volsci, aspettando che i dati siano resi ufficiali per la sua prima dichiarazione a caldo (“c’è enorme soddisfazione”, ci ha detto in maniera laconica, preferendo rimandare ogni ulteriore considerazione).

Eppure nel sorriso e nella consapevolezza di aver fatto il primo passo, il candidato sindaco del centrodestra unito conferma la sua fiducia in vista del traguardo finale.

Sobrietà e stile – pur nella determinazione dell’esternare i contenuti a lui più cari con vigore e consapevolezza – hanno contraddistinto una campagna elettorale che lo ha visto dimenarsi agevolmente nei panni a lui fin qui sconosciuti. E chi lo ha visto intervenire, da un palco come in uno dei confronti tra candidati sindaci, non ha nascosto il proprio apprezzamento, che ha trovato conferma anche nel dato delle urne (la sua percentuale sfiora il 45%, con oltre 11 punti percentuali di vantaggio sul secondo).

Ascanio cascella comitato velletri

Anche se in cuor suo confidava di poter vincere al primo turno, in questi minuti l’avvocato penalista veliterno è apparso sorridente e fiducioso nel suo Comitato in via dei Volsci, quando ha risposto con un sorriso e il pollice alzato alla fotografia che gli ha scattato una delle inviate di Castelli Notizie.

C’è la consapevolezza della fiducia calamitata dai cittadini e il senso di responsabilità di chi sa che la partita è ancora tutta da giocare. Intanto c’è quel vantaggio, in termini percentuali, che al secondo turno si annullerà, ripartendo da zero; ma è un bottino in più, che conforta e fa ben sperare chi si trova ora al suo fianco, sul fatto che lo scatto di reni nel secondo turno consentirà di assicurare alla città di Velletri quella continuità Governo – Regione – Comune su cui hanno battuto il tasto tanti di coloro che sono intervenuti nelle scorse settimane.

Per riuscirci bisognerà superare il sindaco uscente, Orlando Pocci, che dà tutta l’idea di voler vendere cara la pelle…

Ascanio cascella comitato velletri
Ascanio cascella comitato velletri
Ascanio cascella comitato velletri

https://www.castellinotizie.it/2023/05/15/risultati-elezioni-comunali-velletri-ballottaggio-cascella-44-pocci-33-inseguono-favetta-13-e-servadio-8-staccati-ricci-e-romagnoli-affluenza-al-60-95/

https://www.castellinotizie.it/2023/05/15/comunali-velletri-fdi-primo-partito-poi-pd-e-difendere-velletri-preferenze-volano-quattrocchi-dagapiti-simonetti-e-menicocci/

commenta