Cronaca

Velletri, paura per un uomo in stato confusionale in via D’Acquisto: Polizia, Carabinieri e ambulanza sul posto

velletri polizia via salvo d'acquisto

La coincidenza del lungo giorno di votazioni, che si stanno tenendo anche nei vicini istituti scolastici, ha generato ulteriore apprensione e scompiglio per quanto accaduto poco fa in via Salvo D’Acquisto, in prossimità della Clinica Madonna delle Grazie e dell’Istituto Mancinelli – Falconi, a Velletri.

La concomitante presenza di una volante della Polizia di Stato, di una gazzella dei Carabinieri e di una pattuglia della Polizia Locale, unitamente ad un’ambulanza, ha fatto temere il peggio tra i passanti, stante anche il capannello di persone che si è creato in prossimità.

A quanto pare tutto è legato alla presenza di un uomo in stato confusionale, forse per via di un malore, che aveva fermato la sua corsa al centro della carreggiata, e non rispondeva agli automobilisti che si erano avvicinati per sincerarsi delle sue condizioni, come pure  ai poliziotti del Commissariato veliterno nel frattempo giunti sul posto.

Proprio l’intervento del personale di Polizia di Stato, al quale si sono poi aggiunti i Carabinieri della vicina stazione e una pattuglia della Polizia Locale, ha consentito di prendersi cura dell’uomo, poi apparso piuttosto agitato.

In precedenza alcuni rappresentanti di lista presenti nei pressi dei seggi, resisi conto dell’accaduto, avevano provato a richiamare l’attenzione dell’uomo, rompendo il finestrino dell’auto pur di soccorrerlo.

L’uomo, sulla cinquantina, è stato poi preso in cura dai sanitari giunti in ambulanza.

Nessuna attinenza, quindi, coi seggi elettorali situati nei pressi, dove continua l’andirivieni di cittadini impegnati nelle votazioni per le Elezioni Comunali.

velletri carabinieri via salvo d'acquisto
velletri polizia via salvo d'acquisto

 

Più informazioni
commenta