Politica

Elezioni Comunali Velletri, Chiara Ercoli sarà vicesindaca in caso di vittoria di Ascanio Cascella

chiara ercoli

Nelle sei coalizioni che si sfideranno in vista delle Comunali del 14-15 maggio ci sono 6 candidati sindaci e…una vicesindaca designata. Il suo nome non sarà nella lista, ma è stato già chiarito che nel caso dovesse prevalere Ascanio Cascella il primo posto in Giunta, da vicesindaca, sarà proprio di Chiara Ercoli, figlia del compianto Franco, cui è dedicata la storica sezione di Fratelli d’Italia sul Corso della Repubblica.

Proprio lei, a cui alcuni cittadini avevano preconizzato un ruolo da Meloni veliterna, ha favorito la riunificazione dell’intero centrodestra, agevolando la scelta unitaria.

Quanto ci tenga al responso delle urne è stato chiaro in queste settimane, in cui ha partecipato a tutti i comizi, ricordando le sue battaglie consiliari, che l’hanno vista sempre in prima fila, in difesa dei valori in cui più crede.

Ascanio cascella chiara ercoli

“Il nostro consenso – ha dichiarato con orgoglio – è basato sulla stima, l’affetto e la fiducia che i cittadini sanno di poter avere per noi. Un affetto che orgogliosamente ci portiamo dietro da anni, facendone tesoro. E’ un affetto che si tramanda di padre in figlio ed è per questo che invito tutti a diffidare da chi vende fumo e promette il favoretto spicciolo pur di raccattare qualche voto in più. Cose che a noi, è bene che si sappia, non appartengono!”.

Poi, l’appello al voto: “Bisogna andare alle urne risvegliando l’orgoglio di essere cittadini veliterni e di essere rappresentati da persone dignitose e responsabili – ha continuato Chiara Ercoli -. Bisogna farlo evitando che si ripeta quanto vissuto in questi ultimi 5 anni, in cui ho assistito a scene da circo in Consiglio comunale, che mi auguro non si ripetano, nella speranza che si ritrovi l’alto senso del valore del ruolo che si va a ricoprire. E’ arrivato il momento di votare in maniera responsabile – ha aggiunto la capogruppo uscente di Fratelli d’Italia -, perché attraverso il voto si costruisce la città del domani e si affida il futuro dei nostri figli a chi sarà chiamato ad amministrarla”.

Durante la visita del Ministro dello Sport Andrea Abodi ha rincarato la dose: “Lo sport è importante per la valenza sociale che vi è insita e perché promuove i principi di lealtà, correttezza ed integrazione. Principi che dobbiamo applicare in tutti i campi della  nostra vita e in ogni tipo competizione, anche quelle elettorali“, ha aggiunto.

Si è poi sentita di promettere, con toni fermi, che “nei prossimi 5 anni tutte le associazioni sportive e i membri della Consulta avranno pari dignità, a differenza di quanto è avvenuto negli scorsi. Il compito dell’amministrazione è infatti quello di valorizzare le eccellenze e fornire gli strumenti possibili a chi spende energie per lo sport, come in ogni altro settore della vita cittadina”. 

“Dateci fiducia – ha concluso – per assicurare alla nostra città un’amministrazione competente, autorevole e dalla quale essere fieri di essere rappresentati. I risultati che possono arrivare con un’Amministrazione dello stesso colore del Governo Meloni e dell’Amministrazione guidata da Francesco Rocca, col nostro amico Giancarlo Righini come Assessore, si sono d’altronde già visti con l’annunciata riapertura di alcuni reparti chiusi in questi anni all’Ospedale.

E’ per questo che invito i miei concittadini a mettere la X sul simbolo di Fratelli d’Italia, per Ascanio Cascella sindaco, e poi scrivere il nome di uno dei nostri candidati e di uno delle nostre meravigliose candidate. E buon voto a tutti!”. 

Generico maggio 2023
commenta