Politica

Velletri, Fausto Servadio sull’ex 167: “Nuova scuola, pista ciclabile e raddoppio Tribunale”

fausto servadio

“Per la zona 167 abbiamo in programma due azioni fondamentali che favoriranno la riqualificazione e lo sviluppo della stessa. Grazie all’attività svolta dalla mia precedente amministrazione, a breve inizieranno i lavori del raddoppio del Tribunale”.

A dichiararlo, in una nota stampa, è il candidato a Sindaco Fausto Servadio, in procinto di misurarsi con gli elettori nella due giorni del 14-15 maggio 2023, quando sfiderà il suo successore Orlando Pocci e gli altri 3 competitor.

“Un’opera che farà del nostro Palazzo di Giustizia il più importante del Lazio e ciò porterà di conseguenza a uno sviluppo economico enorme per tutta la zona” ha aggiunto Servadio, prima di aggiungere che è “in corso, invece, la gara per la costruzione dell’Asilo Nido.

Come da me promesso, però, vogliamo riportare anche la Scuola Primaria insieme all’Asilo così da poter fornire il quartiere di nido, materna e primaria. Inoltre, nell’area di pertinenza comunale accanto al luogo ove sorgerà la scuola, abbiamo intenzione di realizzare un parco pubblico attrezzato per gli abitanti.

È nostra intenzione anche verificare la progettualità di una pista ciclabile dedicata e di un percorso pedonale in sicurezza per i cittadini che potranno sia fare sport nel quartiere sia raggiungere piazza Cairoli costeggiando via Ilaria Alpi con un percorso sicuro e dedicato.

Vorremmo, infine, avviare un dialogo con la proprietà del cosiddetto ‘Ciambellone’ e verificare le condizioni per poter utilizzare gli spazi presenti e metterli a servizio della comunità.

Puntando su questi progetti di sviluppo e prestando particolare attenzione al verde e al decoro urbano possiamo finalmente valorizzare e rilanciare la zona”, ha concluso il Sindaco del decennio 2008/2018.

commenta