Attualità

Marino, si chiude con grande successo la Festa di Primavera 2023 a Santa Maria delle Mole

Si è conclusa ieri sera una partecipatissima Festa di Primavera 2023 a Santa Maria delle Mole, frazione di Marino. L’evento ideato dall’UCF Marino del presidente Andrea Paciotti con il partenariato del Comune di Marino ha animato, sabato 29 aprile e sabato 6 maggio, il Parco Lupini (ex Parco Spigarelli), tra via Nicolò Tommaseo e via Tito Speri, richiamando complessivamente circa 10mila persone arrivate da tutti i Castelli Romani e anche dall’area metropolitana.

Musica dal vivo, street food, giostre, animazione per grandi e bambini, stand di artigianato, carne alla brace, porchetta, arrosticini, bruschette e tanto altro hanno animato due serate divertenti e spensierate, che hanno riscosso un grande successo.

Molto impegno, ma grande soddisfazione – sottolinea il presidente dell’UCF e organizzatore della Festa di Primavera Andrea Paciotti. Tanti bambini e famiglie hanno apprezzato questo evento, partecipando con calore e dando vita a una festa piena di allegria. Ringrazio tutti i commercianti della nostra associazione, l’amministrazione comunale di Marino, gli artisti che si sono esibiti, gli standisti, la Polizia Locale, il Commissariato di Polizia di Marino, i Carabinieri, la Protezione Civile, l’unità medica Angeli del Soccorso, il coordinamento della sicurezza a cura della Pinkerton’s di Fabrizio Palermo e i cittadini che sono venuti. Siamo già al lavoro per le iniziative dell’estate e del prossimo Natale, con la passione e l’entusiasmo di sempre, pronti a regalare altre serate indimenticabili“.

Una Festa di Primavera bellissima, con una grandissima affluenza e partecipazione e che vogliamo replicare anche nei prossimi anni – aggiunge l’assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono. Era da 30 anni che al Parco Lupini non si faceva più nulla, è un orgoglio per tutti noi aver rilanciato quest’area. Andrea Paciotti? Un punto di riferimento, una persona scrupolosa e competente, che sa coinvolgere le persone organizzando eventi mai improvvisati, puntualmente ci sbalordisce. Come amministrazione – anticipa – stiamo già preparando eventi e iniziative per l’estate, come la Sagra della Tagliatella Fritta e anche altri, perché questo quartiere merita, come merita tutto il territorio di Marino, sia il centro che le frazioni“.