Sport

Velletri – La Nissolino Atletica di Velletri prosegue il suo progetto di sport con le scuole

Si è svolto nella giornata di martedì 18 aprile l’evento Atletica scuola 2023 organizzato dalla Nissolino Atletica Velletri presso il campo sportivo “Giovanni Scavo” di Velletri, realtà sul territorio dal 1975 con eventi di carattere locale e nazionale da anni in sinergia con le scuole.

Il progetto ha coinvolto i ragazzi e le ragazze delle scuole medie De Rossi e Clemente Cardinali di Velletri e la Marianna Dionigi di Lanuvio che si sono sfidate nei 60 metri, 600 metri di corsa, salto in lungo, lancio del vortex, staffetta.

Nell’occasione Alessando Ercoli, vice presidente, ha dichiarato quanto segue a Castelli Notizie: “Lo scopo di questo progetto è riportare i giovani a svolgere l’atletica leggera partendo dal coinvolgimento delle scuole. Un progetto che nasce circa 20 anni fa da un’idea di Franco Maione, che iniziò a coinvolgere le scuole medie andando a ricercare talenti ma anche per affermare agli studenti che lo sport è salute.  I ragazzi sono entusiasti di praticare attività all’aperto e le insegnanti sono da lodare per l’impegno con cui preparano i ragazzi”.

Presenti, nella manifestazione, per dei saluti finali il sindaco Orlando Pocci, l’assessore Alessandro Priori e il consigliere Mauro Leoni.

 

 

leggi anche
SPORT
Velletri – Corsi di atletica gratuiti con la Nissolino Atletica Velletri