Attualità

Napoli e i napoletani pronti a festeggiare, anche ai Castelli Romani, il loro 3° Scudetto – FESTEGGIATE CON NOI

Il cuore di Napoli batte forte, in ogni angolo del mondo. Non è una diceria, ma una realtà, fatta di sogni, sacrifici, valigie e nostalgie.

L’orgoglio di Napoli si sente forte anche ai Castelli Romani, dove sono tanti, e non mancheranno di farsi sentire, i tifosi partenopei pronti a scatenarsi per la conquista del 3° Scudetto della storia napoletana.

Uno Scudetto meritato, sotto ogni punto di vista, che arriverà al culmine di un campionato dominato in lungo e in largo, come poche volte si era visto negli ultimi decenni.

“Dica 33”; tanti, decisamente troppi, gli anni passati dall’ultimo trionfo azzurro in Serie A. Anni in cui il Napoli e i napoletani hanno sofferto, patendo persino l’onta del fallimento e della ripartenza dalla Serie C.

Anni in cui la gioia più grande è sembrata alla portata almeno un paio di volte, sfuggendo inesorabilmente. Perché il Napoli è così: o lo domini (il campionato) “o le potenze del Nord alla fine te lo portano via”. E’ quanto si temeva sarebbe accaduto anche quest’anno, ma loro, gli uomini di mister Luciano Spalletti, sono stati più forti di tutto e di tutti e hanno impresso il proprio marchio con una cavalcata straordinaria.

Dopo anni di sogni e speranze, e mesi di consapevolezze accresciute di domenica in domenica, anche la scaramanzia, che a Napoli è come una religione, ha lasciato spazio alla voglia di festeggiare.

Oggi, o al massimo giovedì: dipenderà dall’esito di Inter – Lazio (che si affronteranno a mezzogiorno e mezzo) e, in seconda battuta, dal derby campano con la Salernitana, spostato apposta, perché vuoi mettere se la festa avrà inizio già dal San Paolo…che tale non si chiama più da quando l’icona più grande, la leggenda del calcio, che risponde al nome di Diego Armando Maradona, è volato in Cielo neppure 3 anni or sono.

Che sia oggi o giovedì il destino è ormai segnato e la Napoli dai “mille culure” è tutta azzurra, come azzurro è e sarà ogni balcone dove batte il cuore di un napoletano.

Che festa sia, quindi, anche ai Castelli Romani e invitiamo i tifosi napoletani del nostro territorio a condividere con noi la gioia di un tricolore all’insegna delle prodezze di Osimehn e Kvaratskhelia, e di un direttore d’orchestra, Luciano Spalletti, che ha saputo trarre il meglio dai suoi, forgiando di se una compagine capace di affrontare tutti e tutte senza paura.

Come si conviene agli eredi di Diego Armando Maradona, la la cui anima aleggia e pulsa all’ombra del Vesuvio e in ogni angolo di mondo dove rotola un pallone.

Inviateci le vostre foto ricordo, i vostri video o, semplicemente, i vostri pensieri di questa grande gioia partenopea al 3286154738 (Whatsapp) o per email (castellinotizie@gmail.com) o anche solo commentando i nostri post su Facebook.