Politica

Rocca di Papa, i massimi vertici del centrodestra a sostegno di Massimiliano Calcagni: bagno di folla per il candidato Sindaco fotogallery

Solo pochi posti in piedi in un gremito circolo sportivo Pucci di Rocca di Papa, che nel pomeriggio di ieri ha ospitato la presentazione del candidato sindaco per il centrodestra, Massimiliano Calcagni.

Con il sostegno delle liste di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e la lista civica “Siamo Rocca di Papa”, Calcagni ha presentato la sua squadra ed il suo progetto politico in un crescendo di entusiasmo e partecipazione, a conferma del grande apprezzamento che la squadra sta riscuotendo tra i cittadini che il prossimo 14 e 15 maggio saranno chiamati a scegliere il nuovo Sindaco.

E’ stata una presentazione genuina, all’insegna dei sani principi e di quei valori verso cui si vuole far tornare la politica e la gestione amministrativa locale, alla presenza di tantissimi rappresentanti regionali e nazionali dei partiti di centrodestra, che unanimi, hanno espresso la loro stima verso Massimiliano, assicurando il loro sostegno.

Erano presenti per Fratelli d’Italia, il senatore Giorgio Salvitti, il deputato Andrea Volpi, gli assessori regionali Giancarlo Righini e Fabrizio Ghera e la consigliera regionale Micol Grasselli. Assente per la scomparsa del marito, il senatore Andrea Augello, la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, cui sono andati i pensieri di tutti i presenti.
Per la Lega, invece, sono intervenuti l’europarlamentare Cinzia Bonfrisco, l’assessore regionale Simona Baldassarre ed il coordinatore provinciale Roma Sud, Tony Bruognolo. Per Forza Italia non è voluto mancare per dare il suo sostegno alla candidatura di Massimiliano Calcagni, il consigliere capogruppo alla regione Lazio, Giorgio Simeoni.

“Un imprenditore che da anni lavora sul territorio e che ha mostrato impegno e dedizione nell’attività amministrativa, agendo sempre per il bene della comunità e mai per interessi personali”. Questa è stata la presentazione iniziale del candidato, che poi, prendendo la parola, ha ringraziato vivamente tutti i presenti, senza dimenticare di rivolgere parole di affetto per la sua famiglia ed i suoi genitori, seduti ovviamente in prima fila.

“Il nostro è un programma elettorale redatto con la partecipazione di tante persone che hanno sposato il nostro progetto – ha detto Calcagni -, non un libro dei sogni ma progettualità concrete per migliorare la vita dei cittadini. Abbiamo bisogno di porre rimedio agli atteggiamenti irrispettosi verso la comunità che si sono protratti negli anni, e che hanno portato alla mortificazione odierna. Penso alla funicolare, neanche inaugurata e già obsoleta, al centro storico desolato, al piano particolareggiato delle Calcare che grida vendetta, al campo sportivo che è in malora e tante altre criticità”.

“Saremo un’Amministrazione attenta ai dettagli, pronta ad ascoltare e a prendersi cura di tutti i cittadini – ha aggiunto Calcagni -. Sarò il Sindaco delle persone più deboli”.
A sostegno di Calcagni tutti i vertici dei partiti politici di centrodestra in regione ed anche molti rappresentanti in parlamento, che hanno voluto esprimere il proprio apprezzamento per il progetto politico messo in campo e tutta la loro vicinanza per il futuro. “Queste persone, politici di grande spessore e nostri amici – ha sottolineato Calcagni – ci aiuteranno a portare le istanze di Rocca di Papa sui tavoli regionali e nazionali, per far tornare la nostra città protagonista”.

Tante le parole di stima spese per il candidato Sindaco da parte di tutti i presenti. “Ho sempre creduto e sostenuto la candidatura di Massimiliano – ha detto l’assessore regionale Righini -, ed avremmo vinto anche tre anni fa se non fosse stato per accordi poco chiari fatti a pochi giorni dal voto, ma che poi si sono sgonfiati anzitempo. C’è tutta la giunta regionale a sostegno di Massimiliano perchè è una persona piena di valori, con un profondo attaccamento alla sua città, e per questo è per noi un punto di riferimento oltre che un esempio”.

“Il momento è quello giusto – ha detto l’assessore regionale Micol Grasselli -, per dare a Rocca di Papa un’Amministrazione capace, a disposizione dei cittadini e non dei poteri forti”.

“Noi ci siamo e siamo con voi – ha sottolineato l’assessore Baldassarre -. Siamo al Governo ed alla Regione e insieme possiamo fare grandi cose, per fare in modo che Rocca di Papa torni a brillare di luce propria”.

“Massimiliano è il candidato ideale perché è innamorato della sua città – ha detto il senatore Salvitti -. Rocca di Papa merita una persona come Massimiliano, che ha tanta voglia di fare e può garantire una vera svolta”.

Dopo gli interventi dei politici sono stati chiamati sul palco i rappresentanti delle 4 liste che formano la coalizione: Fabrizio Bottini per “Siamo Rocca di Papa”, Ottavio Atripaldi per Fratelli d’Italia, Enrico Botti per Forza Italia e Giorgio Maria Coppola per la Lega, i quali a loro volta hanno presentato tutti i candidati consiglieri, in un gioco di squadra che tira dritto verso la vittoria alle urne.

Più informazioni
leggi anche
Politica
Rocca di Papa, il senatore Maurizio Gasparri accolto in piazza della Repubblica al gazebo di Forza Italia