Cronaca

Velletri – Rubano tra le borse al PalaBandinelli: i Carabinieri “acciuffano” due giovanissimi, accusati del furto

carabinieri palabandinelli velletri

Spiacevole “intermezzo” nel tardo pomeriggio di ieri nell’ambito della riuscitissima 2^ edizione della Festa del Carciofo alla Matticella. Al termine della loro esibizione le allieve di una nota scuola di danza cittadina hanno riscontrato, con amarezza, che le borse lasciate all’interno del Palazzetto dello Sport “Spartaco Bandinelli” erano state rovistate.

L’intervento dei carabinieri della locale Stazione, presenti nel piazzale antistante il palasport, ha però consentito di fermare due sospettati, che erano stati visti ronzare tra i borsoni poco prima, mentre altri due si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce.

Quanto rubato dai portafogli presenti nelle borse è stato poi recuperato e riconsegnato alle legittime proprietarie, amareggiate per quanto accaduto. 

A quanto pare coloro che sono stati accusati di essere stati protagonisti del furto sono due giovanissimi di Velletri, poi identificati in un maggiorenne e un minorenne della zona, che avrebbero provato ad approfittare dell’apprezzato spettacolo di danza della Fc Dance per appropriarsi degli effetti personali delle giovani protagoniste. 

Un bene che la presenza dei militari sia stata utile a far fallire il “colpo” e a consentire loro, dopo aver preso le generalità, di assicurare gli autori del misfatto alla giustizia, che hanno ammesso le proprie responsabilità e sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.

Velletri, un successo la 2^ Festa del Carciofo alla Matticella (FOTO) al PalaBandinelli

commenta