Attualità

Velletri – Gli alunni della Marcelli e Novelli a scuola di sicurezza stradale col progetto di Città Metropolitana e S.I.C.E.S. fotogallery

Questa mattina si è tenuto all’interno del piazzale della scuola Marcelli, lato via delle Mura, il Progetto “A scuola di sicurezza stradale” proposto dalla Città Metropolitana e realizzato dalla società S.I.C.E.S. srl “Parco Scuola del Traffico” che si dedica da oltre cinquant’anni all’insegnamento dell’educazione e la sicurezza stradale per i bambini.

Un progetto che coinvolge 18 comuni dell’area metropolitana in 12 giornate presso le scuole primarie, vede coinvolti i bambini e le bambine tra i 6 e gli 11 anni di età. Velletri è la seconda città, dopo il comune di Sacrofano, che sperimenta questa iniziativa, alla sua prima edizione.

Presenti nel corso della mattinata, accanto alle autorità, Gianni Cipullo e Alessia Sciarra in rappresentanza del Comando di Polizia Locale di Velletri, e agenti della Polizia Metropolitana, partner del progetto. Hanno consegnato gli attestati di partecipazione alle classi delle scuole primarie Marcelli e Novelli il Sindaco di Velletri Orlando Pocci, la Comandante della Polizia Metropolitana Maria Laura Martire e il vicesindaco di Città Metropolitana Pierluigi Sanna.

Presenti anche l’assessore Francesco Cavola e i consiglieri comunali Giulia Vega Giorgi e Mauro Leoni. Ad accogliere le autorità la Dirigente scolastica della scuola Marcelli Antonella Isopi e la vicedirigente Carla Caprio, assieme ai rappresentanti della S.I.C.E.S. srl, tra questi Bruna Natalini.

Anche quest’anno la S.I.C.E.S. srl ha organizzato anche quest’anno presso il Parcoscuola del traffico di Roma la “Giornata della Sicurezza Stradale per le scuole” con la premiazione delle scuole vincitrici del concorso Regionale “Premio S.I.C.E.S. per la Sicurezza Stradale”, promosso in collaborazione con il MIUR e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Il Premio ha coinvolto circa duecento alunni delle scuole primarie e dell’infanzia vincitrici , alla presenza delle Autorità locali (Polizia locale, Carabinieri) le quali, come di consueto, hanno svolto attività interattiva con i bambini, per illustrare i loro compiti di prevenzione e protezione dei cittadini.

Nell’occasione abbiamo raggiunto con i nostri microfoni il vice sindaco di Città Metropolitana Pierluigi Sanna, ideatore del progetto, e la comandante della Polizia Metropolitana Maria Laura Martire per comprendere meglio l’origine del progetto (GUARDA IL VIDEO).

leggi anche
pocci andrea velletrano
Politica
Velletri – Inaugurata la nuova palestra della scuola Andrea Velletrano. Pocci soddisfatto per gli interventi sul patrimonio scolastico”
commenta