Attualità

Castel Gandolfo, la famiglia di Fedez e Chiara Ferragni in visita alle Ville Pontificie

chiara ferragni castel gandolfo

Ha fatto tappa anche a Castel Gandolfo la gita a Roma e provincia della famiglia di Fedez e Chiara Ferragni, con figli al seguito.

Nella giornata di ieri, domenica 23 aprile, la coppia vip, reduce della partecipazione a Sanremo,  ha visitato le Ville Pontificie di Castel Gandolfo, divenute museo e aperte al pubblico dal 2016.

Ben riconoscibili i sontuosi giardini, che hanno fatto da sfondo alle foto pubblicate sul profilo Instagram di Chiara Ferragni.

Un tour, quello di Ferragni e Fedez, che ha toccato uno dei borghi più suggestivi dei Castelli Romani, che ovviamente ne ha beneficiato in termini di visibilità.

Le Ville pontificie si estendono in un’area di circa 55 ettari, inclusa tra le zone extraterritoriali della Santa Sede in Italia.

Sono state concesse al Vaticano con i Patti Lateranensi del 1929, visto che costituivano la residenza suburbana frequentata dai papi fin dall’epoca di Papa Urbano VIII (1623-1644).

Papa Francesco ha interrotto l’abitudine dei papi di villeggiare a Castel Gandolfo, preferendo restare nella Domus Sanctae Marthae in Vaticano.

Il 14 ottobre 2016, proprio in conseguenza di questa scelta (di evidente rottura rispetto alle abitudini dei suoi predecessori, come Giovanni Paolo II e Benedetto XVI) proprio il Pontefice ha deciso di aprire al pubblico il complesso delle Ville Pontificie, trasformandole in un museo.

Più informazioni
leggi anche
Castel Gandolfo Palazzo Pontificio Fontana del Bernini
Attualità
Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo, sconti per le donne dall’8 al 10 marzo
commenta