Sport

Tanti i tifosi dell’Inter Club Velletri a Milano per Inter – Benfica

C’erano anche diversi tifosi interisti provenienti da Velletri tra gli spettatori che hanno assistito al ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Internazionale e Benfica.

Il retour match della sfida coi lusitani si è disputato in uno Stadio “Giuseppe Meazza” gremito di cuori nerazzurri, trepidanti per le sorti della squadra meneghina, chiamata a capitalizzare l’ottimo risultato dell’andata e a guadagnarsi il pass per la semifinale contro i “cugini” del Milan.

Capitanati dal Presidente Danilo Papacci sono stati in tanti gli iscritti all’Inter Club “Angelo Moratti” di Velletri che si sono diretti verso Milano per sostenere i propri beniamini nel catino di San Siro.

Un tifo incessante, culminato in una coreografia che ha visto protagonisti tutti i tifosi della Beneamata, ripagati da una prestazione positiva da parte dei calciatori guidati da Simone Inzaghi, che hanno blindato la qualificazione con un ottimo avvio di gara, in un’altalena di emozioni che si è conclusa solo a una manciata di secondi dal triplice fischio, quando i portoghesi hanno riacciuffato Brozovic e compagni sul punteggio di 3 a 3, che in virtù dello 0 a 2 dell’andata ha schiuso le porte per la doppia stracittadina europea del 10 e 16 maggio.

 

Incuranti della pioggia giunta copiosa al termine della sfida, i tanti tifosi interisti partiti da Velletri hanno ripreso l’autostrada e percorso la via di ritorno nel cuore della notte, fantasticando sul proseguo del cammino europeo e dandosi appuntamento alla prossima partita della loro amata squadra.

Il vessillo dell’Inter Club Velletri era stato già immortalato in quel di Oporto, nel ritorno degli Ottavi di Finale, a testimonianza di una fede calcistica che i tesserati del club veliterno onorano con una presenza assidua, che va persino oltre i confini dello Stivale.

Più informazioni