Politica

Velletri – Lobefaro, segretario provinciale di Azione: “Con gli amici di Italia Viva. Fausto Servadio persona più adatta”

azione velletri

Nonostante le vicissitudini a a livello nazionale, in vista delle imminenti Elezioni Comunali a VelletriAzione e Italia Viva hanno deciso di proseguire insieme in appoggio a Fausto Servadio candidato sindaco.

Se il progetto del ‘Terzo Polo’ sembra ormai tramontato, in molte realtà dei Castelli Romani – tra cui appunto Velletri – invece i due partiti continueranno a collaborare.

Abbiamo così deciso di intervistare il Segretario provinciale di Roma di Azione, Giuseppe Lobefaro, per farci raccontare di più sul rapporto tra i due partiti e come questo condizionerà le prossime consultazioni amministrative.

Nonostante le note vicende nazionali, nella città di Velletri avete deciso di proseguire insieme ad Italia Viva in appoggio a Fausto Servadio candidato sindaco. Che scelta avete fatto?

Noi ci presenteremo con la lista condivisa prima di questa separazione a livello nazionale tra Italia Viva e Azione. Stiamo puntando molto sui giovani, che sono tra quelli che più di tutti si sono attivati sul territorio. Molti dei nostri ragazzi giovani si presentano per la prima volta a delle elezioni, ed è proprio questo il lavoro che stiamo cercando di fare.

È con questo spirito che ci presentiamo a Velletri sostenendo Fausto Servadio come candidato sindaco, che ha già ben operato nel passato. Noi lo riteniamo la persona più adatta per gestire un Comune così importante della provincia di Roma.

In quanto segretario provinciale, è importante per me e per noi sostenere e favorire questo esperimento di sostegno a un candidato sindaco importante e valido, con persone nuove e giovani che si vogliono impegnare per il nostro partito e per la città di Velletri.“.

L’assessore Alessandro Priori, tesserato con Azione, ha deciso di candidarsi con la sua lista in appoggio al sindaco uscente Orlando Pocci. Cosa pensate di questa vicenda?

Il candidato Alessandro Priori ha fatto una sua scelta personale appoggiando il sindaco uscente Orlando Pocci, e non c’entra assolutamente nulla con quella fatta dal partito. Noi infatti presenteremo la nostra lista insieme alle persone e agli amici di Italia Viva: con loro, al di là delle questioni nazionali, stiamo cercando di continuare un dialogo con le persone con cui stavamo iniziando un percorso comune. A livello locale ciò che conta poi sono le persone, e il loro impegno sul territorio per la propria comunità locale”.

Ciò che salta all’occhio tra le candidature del vostro partito in vista delle prossime amministrative, è la grande quantità di giovani presenti nelle liste.

C’è bisogno dei giovani per rinnovare la politica nella provincia di Roma, una realtà che ha sofferto una politica dei partiti molto vecchia e con delle modalità poco chiare. Noi come Azione portiamo tanti candidati giovani e appoggiamo convintamente il candidato sindaco Fausto Servadio“.

servadio velletri

LISTE E NOMI DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

leggi anche
servadio elezioni
Politica
Velletri – Fausto Servadio apre la sua campagna elettorale: “Voglio che questa città riacquisti il ruolo che si merita”
maria paola de marchis
Politica
Elezioni Velletri, Maria Paola De Marchis e la lista Azione-Italia Viva in appoggio a Fausto Servadio: “Per amministrare servono preparazione e attitudine”
bandiere azione
Politica
Velletri – Azione prende le distanze dalla scelta di Servadio al ballottaggio
commenta