Attualità

Legambiente, domani tutti a Roma per il sit-in contro l’inceneritore di Roma. Appello anche da Fiorello

“A un anno esatto da quando il Sindaco di Roma Gualtieri annunciava la scelta di realizzare un Inceneritore per il trattamento di 600.000 tonnellate di rifiuti indifferenziati all’anno, Legambiente ha promosso il sit-in 19 aprile al Campidoglio – ‘Si a economia circolare, salute e ambiente’, in accordo con Rete Tutela Roma Sud e Castelli Romani, e insieme a tanti comitati ed associazioni. Durante l’appuntamento in Piazza del Campidoglio, ci sarà il flash-mob No inceneritore.

Stamattina l’appuntamento è stato lanciato anche da Fiorello che ne ha mostrato il volantino, dopo il termine della diretta di VivaRai2, dove gli attivisti erano presenti in blitz tra il pubblico per dire No all’inceneritore”. Così Legambiente in una nota.

Parteciperanno tra gli altri i Sindaci di Albano (dove ieri si è tenuto un incontro sul tema), Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Marino, Cgil Roma e Lazio, Forum Ambientalista, Legambiente, #PerLeFutureGenerazioni, Officine Civiche Ciampino, Rete Ecosocialista Roma, Rete degli Studenti, Rete Tutela Roma Sud e Castelli (della quale fanno parte Associazione Fare Castelli, Comitato di quartiere S.Palomba, Comitato No Inceneritore a S.Palomba, Circolo Legambiente Appia Sud “Il Riccio”, Circolo Legambiente Agro Romano Meridionale, Comitato di quartiere Pavona Uno, Comitato di quartiere Villa Ferrajoli, Associazione Fabrica Albano, Comitato Io Amo via S.

Maria in Formarola, Italia Nostra Sezione Castelli Romani, Azienda Agricola Terra Canta, Associazione per il Cambiamento, Formiche Energie Positive Marino, Associazione Vedere Altrimenti, Comitato di Quartiere Albano Centro Storico, Comitato di Quartiere Tor Paluzzi, Comitato di Quartiere Miramare, Comitato di Quartiere Montagnano, Anpi quadrante Cestelli Romani, Archeoclub Aricino Nemorense), Salviamo il Paesaggio Roma e Lazio, Uds, Vas, Wwf Roma, Zero Waste.

 

Più informazioni