Attualità

Velletri, giornate conclusive per AVIS SCUOLA (FOTO): tanti gli studenti veliterni coinvolti fotogallery

Velletri, giornate conclusive per Avis Scuola: tanti gli studenti veliterni coinvolti

Giornate conclusive, lo scorso fine settimana per il progetto dell’AvisScuola che, dopo una pausa di oltre 2 anni a causa del Covid, l’Avis di Velletri ha ripreso attivamente, sul solco di quanto iniziato nel 2000, riuscendo a coinvolgere da allora oltre 15.000 studenti.

Scopo degli incontri è quello di propagandare e sensibilizzare l’importanza della donazione del sangue, senza tralasciare l’impegno ad uno stile di vita sano, come il fumo di sigaretta.

Far conoscere la cultura del dono attraverso un atto di generosità, dalle scuole primarie fino alle superiori: questo l’obiettivo, pienamente centrato anche quest’anno.

Il progetto è stato presentato dall’ex presidente dell’AVIS di Velletri, Luciano Rutigliano, affiancato dal neo presidente Fabio Leandri,  dalla dott.ssa Michela Giansanti e dalla neo eletta Vice-presidente nonché consigliera comunale Giulia Vega Giorgi.

Un ringraziamento particolare va rivolto a tutte le dirigenti che hanno permesso la realizzazione di questo importante progetto e a tutte le insegnanti che hanno aderito all’iniziativa, con la sapiente regia delle referenti di ogni plesso.

Giovedì presso l’Istituto Cesare Battisti di via Parri è stata la volta delle scuole elementari, con la presenza di tutte le quinte classi delle scuole primarie di Velletri. Dove sono stati premiati gli alunni per la realizzazione del migliore disegno e la migliore lettera scritta nell’immaginario ad un amico o amica affetti da talassemia.

E a conclusione, una gara a quiz con argomenti trattati durante gli incontri nelle scuole. Sono state coinvolte 8 scuole elementari, la Mariani, Colle Palazzo, Colle Perino, Marcelli, Paganico, Pie Venerini, Sole Luna e Zarfati, con oltre 300 alunni presenti.

Venerdì 14 aprile, infine, l’incontro con i ragazzi di 3^ media della scuola Andrea Velletrano.

In una nota stampa il plesso “Rosita Zarfati”, che ha partecipato con le classi 5° A e 5° B e si è classificato al secondo posto con la realizzazione di un disegno accompagnato dallo slogan: “Dona con il cuore…per salvare”, ha ringraziato l’AVIS “per la sua presenza nelle scuole con iniziative e attività volte a sensibilizzare alla donazione del sangue, auspicando di poter continuare questa collaborazione ormai avviata da diverso tempo”.

Più informazioni
leggi anche
avis velletri
Attualità
Avis Velletri, completati gli incarichi dell’Ufficio di Presidenza e del Comitato Esecutivo
commenta