Politica

Comunali Velletri – Giorgio Fiocco non sarà tra i candidati: “Non mi fermo e sosterrò Giulia Ciafrei”

Giorgio Fiocco

Nella consiliatura che volge al termine è stato uno dei consiglieri comunali più attivi, pungenti e stimolanti. Sebbene nei ranghi di maggioranza, li dove solitamente si tende ad essere più accondiscendenti e silenti, lui non ha lesinato interventi, e non solo per il suo ruolo di capogruppo. Una sorpresa, quindi, la sua non ricandidatura in vista delle Comunali del 14-15 maggio 2023.

Parliamo di Giorgio Fiocco, consigliere comunale uscente, eletto nelle fila di Liberi e Uguali e reduci da due esperienze consiliari (la prima iniziata nel 2013).

In tanti vedevano naturale il suo approdo nella lista di “Noi Domani”, ritenuta una delle più quotate nella contesa elettorale e tra quelle in cui più confida l’attuale Sindaco Orlando Pocci per “giocarsi” la riconferma.

Le motivazioni del sorprendente passo indietro – anche se chi lo conosce non tarda a vederlo come un passo di lato – è lui stesso a renderle pubbliche, non mancando di esternare il suo sostegno all’amica di sempre, l’attuale vicesindaca Giulia Ciafrei.

“Non mi candido, ma non mi fermo. La politica – ha dichiarato Giorgio Fiocco – è un processo collettivo e ho deciso di mettermi a disposizione di questo gruppo che lavorerà anche dopo le elezioni, per una visione di città che guardi al futuro.

Sosterrò Giulia Ciafrei candidata in consiglio comunale per Orlando Pocci Sindaco. Le ultime campagne elettorali le abbiamo fatte insieme, passo dopo passo e casa per casa, abbiamo condiviso idee, sogni e progetti.

Continueremo a farlo perché siamo Compagni di viaggio, e anche con imbarchi diversi, saremo sempre due marinai”.

commenta