Politica

Rocca di Papa – Sondaggio tra i 4 candidati a Sindaco: primo Calcagni col 42%

Qualche ora di tempo per sondare le preferenze social degli utenti in merito alle 4 candidature a sindaco di Rocca di Papa, in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio prossimo, hanno dato i loro frutti.

Sono stati circa mille i partecipanti al sondaggio di Castelli Notizie, appena concluso, nel quale si è potuto votare uno dei nomi in lizza per la fascia tricolore tra: Veronica Cimino, Massimiliano Calcagni, Francesco De Santis e Giuseppe Paolone.

A primeggiare è stato il candidato del centrodestra Calcagni (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e una civica in suo sostegno), con il 42% dei voti, in seconda battuta si è posizionato De Santis (29%), sostenuto da una coalizione in cui figura il Partito Democratico, a seguire  la new entry di Forza del Popolo, Paolone, e infine, a stretto giro, l’ex Sindaca Veronica Cimino, sospinta dal Movimento 5 Stelle.

68 voti sono andati sulla scelta, “nessuno”, che lascerebbe presagire s’inseriscano nella quota dell’assenteismo.

Giova ricordare che il sondaggio è stato del tutto anonimo per chi ha partecipato,  come si fosse, in sostanza, nel segreto delle urne. Nessuna pretesa di poter rispecchiare l’esito finale, visto che – ad onor del vero – pur invitando a partecipare solo i roccheggiani non era chiaramente possibili precludere il voto ad altri lettori.

In ogni modo sono state ore concitate queste ultime per gli schieramenti, in vista del termine ultimo di oggi alle ore 12 per la presentazione delle liste, che ha dato inizio alla campagna elettorale vera e propria.

 

Più informazioni
leggi anche
Politica
Elezioni Comunali Rocca di Papa – Tutti i candidati delle 5 liste per Francesco De Santis Sindaco
Politica
Elezioni Comunali Rocca di Papa – Tutti i candidati delle 3 liste per Veronica Cimino Sindaco