Cronaca

Lutto a Ciampino: a soli 43 anni è scomparso Gianluca Fabi

Gianluca Fabi

Una tristissima notizia ha sconvolto oggi la comunità di Ciampino: è, infatti, venuto a mancare prematuramente, a soli 43 anni, Gianluca Fabi. Fatale, per lui, un malore che lo aveva colpito due giorni fa.

Gianluca Fabi era molto conosciuto a Ciampino, essendo da oltre 20 anni volontario del gruppo comunale di Protezione Civile “Adolfo Aceti”. Tanti i cittadini che, increduli, hanno espresso il loro cordoglio per la sua scomparsa, tra cui la sindaca Emanuela Colella.

Oggi la nostra comunità piange un caro amico, il nostro Gianluca. Una persona buona, che ha sempre affrontato con coraggio le sfide che la vita gli ha posto davanti, fino all’ultimo, sempre con il sorriso – ha scritto la prima cittadina di Ciampino. Il Signore ti ha voluto vicino a sé, ora sei un angelo che allieta con la sua melodica voce il Paradiso“.

Ci stringiamo intorno ai suoi cari, alla amata Tamara, all’affettuosa sorella Dea, al caro cognato e ai suoi adorati nipoti e ai tanti, anzi tantissimi amici, compresi quelli del gruppo della Protezione Civile a cui è stato sempre fiero di appartenere. Ci mancherai tanto, caro Gianluca – ha aggiunto –. Ci mancherà la tua voglia di vivere e la tua allegria contagiosa. Non sarai con noi fisicamente, ma sarai sempre nel nostro cuore, con il tuo sorriso, e un giorno ci ritroveremo“.

Un altro messaggio sentito è arrivato dall’artista genzanese Luca Guadagnini, che lo conosceva bene: Gianluca era, infatti, anche un valente cantante e si è più volte esibito nella manifestazione “Rock per un bambino”, progetto dell’associazione Aurora Music Rock, dello stesso Guadagnini e di sua moglie Genni.

Spero, nel mio piccolo, di averti regalato qualche sorriso e qualche emozione per quella che era la tua grande passione, cantare – ha scritto su Facebook Luca Guadagnini. Ciao, Gianlù, resterai sempre nel mio cuore e in quello di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti“.

La redazione di Castelli Notizie si unisce in un forte abbraccio al dolore dei familiari, degli amici, dei colleghi e di tutte le persone che hanno voluto bene a Gianluca Fabi.

commenta