Politica

Marino – Parcheggio multipiano, nuove disposizioni dopo incontro tra amministrazione, Multiservizi e sindacati

Marino Parcheggio Piazzale degli Eroi

Si è concluso questa mattina l’ultimo incontro tra l’azienda Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. e il Comune di Marino, rappresentato dall’assessore alla Governance Società in House Franco Marcaurelio, con i sindacati, insieme alle Rappresentanze Sindacali Aziendali (RSA) degli ausiliari del traffico. Al fine di un’ottimizzazione dei costi della gestione del personale delle strisce blu e del parcheggio multipiano di piazzale degli Eroi, si è reso necessario riorganizzare il servizio.

Sul tema del parcheggio multipiano si erano espressi in maniera fortemente preoccupata i gruppi di opposizione di Fratelli d’Italia e del Centro per Marino.

Le modifiche apportate prevedono una nuova turnazione, che coinvolgerà tutti gli ausiliari del traffico, dalle 8 alle 20, distribuita in tre fasce orarie.

Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – ha sottolineato l’assessore Franco Marcaurelio. Congiuntamente al sindaco Stefano Cecchi e all’amministrazione tutta, non abbiamo mai preso in considerazione la possibilità di licenziamento per il contenimento dei costi. Anzi, abbiamo apportato dei cambiamenti al servizio, che prevedono la ricollocazione del personale interessato”.

Ringrazio – ha aggiunto Marcaurelioil direttore della Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. Michele Bernardini, e i sindacati, per il dialogo aperto e collaborativo insieme alle rappresentanze sindacali (RSA) degli stessi ausiliari del traffico. Il multipiano rappresenta una grande risorsa, che vogliamo gestire al meglio grazie alla collaborazione di tutti”.

commenta