Politica

Il Centro per Marino: “Parcheggio multipiano di piazzale degli Eroi, una lenta agonia firmata Colizza – Cecchi”

Parcheggio multipiano Marino Orizz

Così come per molte vicende amministrative, anche il parcheggio multipiano di piazzale degli Eroi vede questa strana ‘continuità’ tra la disamministrazione di Colizza e l’inerzia di Cecchi“. Molto critica la lista Il Centro per Marino, rappresentata in Consiglio comunale da Roberto Raparelli, sul parcheggio multipiano di piazzale degli Eroi, sul quale nelle scorse ore si era espresso il gruppo di opposizione di Fratelli d’Italia.

Quello che è stato uno dei più emblematici interventi dell’amministrazione di centrodestra, a guida Palozzi, di recupero dei disastri del centrosinistra degli anni ’90, il famoso parcheggio multipiano, restituito alla città e reso fruibile con oltre 200 posti auto nel 2008 – scrive Il Centro per Marino, oggi, dopo 5 anni di amministrazione dell’Attila Colizza e appena uno e mezzo del fotoshopper Cecchi è completamente abbandonato a se stesso“.

Non si capisce bene chi lo gestisca, come, quando e perché – argomenta –. Il personale, privo di ogni tutela e lasciato allo sbando, è costretto a lavorare di notte e nei giorni festivi, con stipendi da fame, al limite dello sfruttamento da caporalato (i sindacati dove sono?). Dulcis in fundo, in questi giorni, dalle 18 alle 20, nessuno che vigila e le sbarre aperte, ognuno può entrare liberamente a piacimento, senza pagare, con gli abbonati che rischiano di rimanere fuori e un palese danno economico alla Multiservizi e, quindi, al Comune di Marino (che dirà la Corte dei Conti?)“.

Parcheggio multipiano Marino Vert

Ma chi gestisce oggi il parcheggio? Chi ha vinto la gara di appalto? Chi deve controllare il buon andamento del servizio? Chi deve tutelare i lavoratori, che vengono, così, chiaramente sfruttati? Il caos più totale – scrive ancora Il Centro per Marino -. Sembrerebbe che la gara per la gestione del parcheggio sia stata fatta solo per il servizio notturno. E di giorno? Ma come si fa a spacchettare la gestione di una struttura del genere in giorno e notte? Peraltro, è regolare tutto ciò?“.

Siamo di fronte all’incapacità di ben due amministrazioni piccole piccole, che continuano a lasciare la Multiservizi e i suoi beni, tra cui il parcheggio multipiano di piazzale degli Eroi, in mano a professionisti del nulla, che non conoscono i servizi che la nostra (di noi marinesi) azienda gestisce, che non conoscono il territorio in cui opera e le esigenze dei cittadini (veri titolari della Multiservizi) e che non comprendono il valore sociale della nostra azienda, la quale, fino al 2015, è stata il fiore all’occhiello della Città di Marino“.

Si vergognino i Cecchi e i Colizza – conclude Il Centro per Marino. L’attuale presidente e direttore della Multiservizi ci facciano, invece, la cortesia di dimettersi e di tornarsene a casa loro. E vogliamo lanciare un appello ai consiglieri comunali di Marino centro: abbiate uno scatto d’orgoglio, perché l’assenza e il totale disinteresse per il centro storico dell’amministrazione che sostenete non è più giustificabile… e non lo siete neanche voi!!!“.

commenta