Politica

Velletri, Patto Popolare con Forza Italia per Ascanio Cascella sindaco in un centrodestra unito

Nella storica riappacificazione del centrodestra veliterno, di nuovo unito a distanza di quasi 20 anni, c’è anche il timbro di Patto Popolare Velletri, che alle Comunali del 14-15 maggio andrà insieme a Forza Italia, a sostegno della candidatura a sindaco dell’avvocato Ascanio Cascella.

Patto Popolare, è noto ai più attenti osservatori delle dinamiche politiche cittadini, da oltre 2 anni era stato fortemente critico nei confronti dell’Amministrazione Pocci e le critiche le ha sempre rappresentate in maniera puntuale e leale ai vertici amministrativi, lamentando tutte quelle istanze ritenute insufficientemente attenzionate dalla Giunta al governo cittadino. “Dallo sport alla lacunosa promozione turistica, passando per i parcheggi – problema solo in parte risolto col finanziamento del PNRR sotto la villa Ginnetti -, per arrivare alle perplessità  sulle modalità del disboscamento del Monte Artemisio e la netta contrarietà rispetto al proliferare di impianti di biometano, che stanno nascendo nelle campagne a sud di Velletri, abbiamo sempre sollevato in maniera circostanziata tematiche che non hanno avuto il giusto riscontro, così come è accaduto per le ripetute richieste di riduzione della Tari, la tassa sui rifiuti, che presenta costi elevati da troppi anni, senza che ci sia mai stata una diminuzione”.

Tuttavia è proprio sulla ritrovata unità del centrodestra che Patto Popolare, tramite una nota affidata a Castelli Notizie, esprime il proprio compiacimento per un epilogo al quale ha lavorato compiutamente.

“Dal lontano 2004, ultima candidatura di Bruno Cesaroni a sindaco della città di Velletri, il centrodestra è sempre andato disunito agli appuntamenti elettorali amministrativi e per questo motivo ha consegnato la città nelle mani della sinistra. Dopo i 10 anni di Servadio si è arrivati ai 5 di Pocci, che è stata l’amministrazione più deludente per quanto riguarda l’aver disatteso gli interessi specifici della città, che si è spenta, appassita ed ha perso delle opportunità concrete. 

Chi sarà deputato a parlarne elencherà i punti programmatici del programma elettorale di un nuovo centrodestra, che ha suggellato e sancito la sua rinnovata unità, per darà nuove opportunità e speranze ai cittadini di Velletri, restituendo alla città progetti e servizi, partendo dall’Ospedale Paolo Colombo di Velletri. 

Patto Popolare Velletri, come è chiaro da anni, è fondato su un patto federativo come lista civica che guarda esclusivamente agli interessi della propria città e ha al suo interno forze eterogenee, persone che provengono da altre culture e altre esperienze politiche. In questa tornata elettorale Patto Popolare andrà insieme con Forza Italia, il partito che più di ogni altro nello scacchiere politico attuale si avvicina ai suoi valori. Forza Italia è infatti componente del Partito Popolare Europeo e ha un modo di vedere la politica che molto si accomuna a quello che noi vorremmo rappresentare anche a livello locale. Quindi – si conclude così la nota – Patto Popolare e Forza Italia avranno una lista congiunta e parteciperanno insieme a questa avventura all’interno del centrodestra di Velletri, insieme agli amici di Fratelli d’Italia, Lega e Difendere Velletri, nella convinzione che i tempi siano maturi per un cambio di passo a livello amministrativo, che assicuri un nuovo passo ad una città che merita di ripartire con slancio”. 

leggi anche
Politica
Comunali Velletri, Clorinda Ricci (Forza del Popolo) si è presentata agli elettori veliterni