Politica

Velletri, il Centrodestra unito ha scelto: è l’avv. Ascanio Cascella il candidato Sindaco alle Elezioni Comunali 2023

Nella notte, al termine di una lunga riunione che ha visto presenti tutte le forze politiche e civiche della rinnovata e riunificata coalizione, il centrodestra ha scelto il suo candidato Sindaco alle elezioni Amministrative che il 14 e 15 maggio 2023 porteranno al rinnovo delle cariche consiliari del Comune di Velletri.

Si tratta dell’avvocato penalista Ascanio Cascella, una novità nel panorama politico cittadino, sebbene vanti già una candidatura alle elezioni Comunali di Roma, nel 2016.

“Le forze di centrodestra, unito anche a Velletri come al governo nazionale e della Regione Lazio, sulla base di un programma condiviso di rilancio della città hanno individuato nella persona dell’Avvocato Ascanio Cascella la figura idonea ad essere il candidato Sindaco in occasione delle prossime elezioni comunali dei prossimi 14 e 15 maggio”. Questa la sintesi stringata arrivata nella notte da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Difendere Velletri.

All’incontro, come si può vedere nella fotografia in nostro possesso, erano presenti i quartier generali dei partiti e delle civiche della coalizione e sembrerebbe che la scelta di convergere sull’avvocato Cascella verrà suggellata nelle prossime anche dall’annuncio del ticket con Chiara Ercoli vicesindaca.

Una foto che sancisce la rinnovata unità e che vede presenti per Fratelli d’Italia il neo assessore regionale Giancarlo Righini, con la capogruppo comunale Chiara Ercoli, il coordinatore Cristian Simonetti e il dirigente Luca Quattrocchi.

Per la Lega presenti il segretario provinciale Roma Sud Tony Bruognolo, in compagnia del coordinatore cittadino e consigliere Faliero Comandini e il consigliere Andrea D’Agapiti, già vicepresidente del consiglio comunale veliterno nella precedente consiliatura.

A suggellare la scelta di andare uniti e cercare di riproporre su scala comunale i numeri avuti alle Politiche del 25 settembre 2022 e alle Regionali del 14-15 febbraio, anche la presenza del capogruppo di Forza Italia Salvatore Ladaga, presente insieme a Lamberto Trivelloni, coordinatore di Patto Popolare.

A completare il quadro di un fronte che si preannuncia nutrito e compatto, la presenza di Paolo Felci, che tra tutti è quello che, con Difendere Velletri, già da settimane si è portato avanti con le iniziative e la comunicazione politica orientata ad assicurare un cambio amministrativo alla città.

Ricordiamo che, con Ascanio Cascella, stimato ed apprezzato legale di Velletri, sale a 5 la rosa di candidati a sindaco: all’uscente Orlando Pocci, difatti, si sono al momento aggiunti Fausto Servadio, Romano Favetta e l’avv. Clorinda Ricci.

Non è affatto da escludere che possano aumentare ancora, sebbene quanto maturato nella notte sembra blindare tutta l’area di un centrodestra fermamente intenzionato a tornare al governo della città più popolosa dei Castelli Romani.

leggi anche
Politica
Comunali Velletri, Clorinda Ricci (Forza del Popolo) si è presentata agli elettori veliterni