Poesia

Albano, dal 21 marzo ripartono i “Pomeriggi diVersi” dedicati alla lettura di poesie a tema

Pomeriggi diVersi Albano 2023 Locandina Orizz

In occasione della primavera, della Giornata Mondiale della Poesia e della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale, martedì 21 marzo ripartirà la manifestazione “Pomeriggi diVersi”, con lettura di poesie a tema a cura di Sabrina Vanini, presso le biblioteche comunali di Albano e la villa comunale Doria Pamphili.

“Pomeriggi diVersi” è promosso dall’Assessorato alle Biblioteche del Comune di Albano, guidato dall’assessora alla Pubblica Istruzione Alessandra Zeppieri.

Quattro pomeriggi interamente dedicati alla poesia, programmati sulla base di importanti ricorrenze istituite dall’Unesco. Un tour poetico, tra versi e rime, per sollecitare nuove suggestioni ed emozioni attraverso la condivisione della lettura ad alta voce di poesie scritte da poetesse e poeti del panorama letterario mondiale.

Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare via e-mail l’indirizzo pomeriggidiversi@gmail.com. I posti sono limitati.

Di seguito il calendario degli appuntamenti.

Martedì 21 marzo 2023, ore 17
Palazzina Vespignani, Albano
Lettura di poesie dedicate alla Giornata Mondiale della Poesia e alla Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale

Sabato 22 aprile 2023, ore 17
Biblioteca comunale di Pavona
Lettura di poesie dedicate alla Giornata Mondiale della Terra

Martedì 16 maggio 2023, ore 17
Biblioteca comunale di Cecchina
Lettura di poesie dedicate alla Giornata Mondiale del Vivere Insieme in Pace

Domenica 4 giugno 2023, ore 17
Villa comunale Doria Pamphili, Albano
Castelli Romani in Poesia

Pomeriggi diVersi Albano 2023 Locandina Intera
commenta