Sport

“Vola Ciampino”, domenica 12 marzo appuntamento con la gara podistica su strada (23^ edizione)

Torna il consueto appuntamento con la “Vola Ciampino”, gara podistica a carattere internazionale di corsa su strada, che metterà in palio il 10° Trofeo Amedeo Fabrizi. Appuntamento domenica 12 marzo, con la 23a edizione della manifestazione organizzata dall’ASD Runners Ciampino dal 1998, quando fu proposta per la prima volta dall’ex presidente Ranieri Carenza, oggi consigliere di opposizione con il gruppo Ciampino Merita di + e sostituito nel ruolo di presidente, proprio dopo la sua elezione a consigliere comunale, da Angela De Lucia.

Due i percorsi previsti: la corsa stracittadina, di 2,2 km, con inizio alle 9.30, e la corsa competitiva, di circa 10 km, riservata ad atleti tesserati, che partirà alle 10.15.

Il percorso della stracittadina si articolerà sulle seguenti strade cittadine: viale J.F. Kennedy 35, ponti di Morena, viale del Lavoro, via Quattro Novembre, piazza della Pace, via Italia, via della Repubblica, via Col di Lana, via XXIV Maggio, viale J.F. Kennedy 35 (arrivo).

Il percorso della gara competitiva si articolerà, invece, sulle seguenti strade cittadine: viale J.F. Kennedy 35, ponti di Morena, viale del Lavoro, via Quattro Novembre, piazza della Pace, viale di Marino, via dei Laghi, via Fontana dei Monaci, via Cuneo, via dell’Ospedaletto, via dei Laghi, via Mura dei Francesi, via Bruxelles, via Genova, via Parigi, via Milano, via Mura dei Francesi, via Principessa Pignatelli, via Col di Lana, via XXIV Maggio, ponti di Morena, via di Morena, via Lucrezia Romana, via Reverberi, viale J.F. Kennedy 35 (arrivo).

C’è tempo fino a mercoledì 8 marzo per iscriversi. Per conoscere tutti i dettagli su modalità e quote di iscrizione, regolamento per la partecipazione, premi previsti e tutte le altre informazioni, è possibile consultare il sito Internet dedicato alla “Vola Ciampino” volaciampino.it.