Sport

Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano, un venerdì di festa e una domenica ricca di medaglie

Venerdì 10 febbraio è stata una giornata di festa per la Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano. Allenatori, atleti e genitori si sono dati appuntamento al teatro Don Bosco di Castel Gandolfo per partecipare alla premiazione per la stagione sportiva 2022. Un pomeriggio di allegria, condivisione e festa, all’insegna dei valori dello sport.

Un teatro gremito di atleti e famiglie ha festaggiato, insieme ai propri coach, un’annata, quella del 2022, che si è rivelata davvero soddisfacente. Tra premiazioni, discorsi e proiezione di un emozionante video che ha colto i momenti più importanti di tutto l’anno e i volti di questi giovani atleti, la giornata si è conclusa a cena, in un’atmosfera conviviale colma di entusiasmo.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli allenatori che lavorano con i giovani con dedizione, costanza, attenzione e sensibilità, spronandoli a fare sempre meglio, non solo nella pista di atletica. Grazie, quindi, a Mariabeatrice Marchetti, al direttore tecnico Carlo Festa, Elisabetta Crestini, Alberto Milardi, Sandro Bellucci, Domenico Farinelli, Alessandro Carletti, Rodolfo Silvestri, Dario Silvestri, Daniele Focaccetti, Tommaso Romano, Chiara Guerrucci, Marco Bellapadrona, Claudia Festa e naturalmente un ringraziamento speciale al presidente della società Giuseppe Bellapadrona.

Oggi, invece, alla seconda prova valida per il Trofeo Regionale Giovanile di Cross 2023, categoria Ragazzi/Cadetti, si è tenuta una domenica di “corsa” che ha premiato, in particolare, le ragazze.

Su 85 atleti in gara, con le ragazze la società ha conquistato ben 2 medaglie nei 1.000 metri categoria Ragazze. Chiara Tarquini si è aggiudicata il 2° posto, a seguire Caterina Gentili con un ottimo 5° posto. Nei 2.500 metri categoria Cadetti, invece, Valerio Ciaramella si è portato a casa un bellissimo 4° posto.

Nelle gare di oggi, la Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano si è posizionata, tra le 32 società partecipanti, 3a con la categoria Ragazze, 7a nella categoria Ragazzi, 4a per la categoria Cadette e 5a per la categoria Cadetti. Soddisfazione per una domenica che si è conclusa con ottimi risultati da parte tutti gli atleti partecipanti.