Politica

Velletri, Aurelio Picca e Daniele Ognibene protagonisti al Cinema Augustus per l’evento di Noi Domani (10 febbraio, 18.30)

Le porte del Cinema Multiplex Augustus di Velletri si apriranno nel pomeriggio di venerdì 10 febbraio per ospitare un incontro organizzato da “Noi Domani” Velletri.

Una data a sorpresa, quella del 10 febbraio, giorno in cui si concluderà la lunga campagna elettorale in vista delle elezioni Regionali, prima che la mezzanotte porti col se il “silenzio”, preludio alla due giorni di voto.

Nell’occasione, a partire dalle 18:30, Noi Domani e il consigliere regionale uscente Daniele Ognibene daranno vita all’evento “Idee e Visioni Future per una Città Ideale”.

Proprio la mancata presenza di Daniele Ognibene tra i candidati alle Regionali ha suscitato più di qualche sorpresa, tanto che non è mancato chi ha preconizzato per lui una possibile candidatura a Sindaco nella sua Velletri, fino a spingersi a teorizzare che sarebbe potuto essere colui che avrebbe potuto far da paciere tra Orlando Pocci e Fausto Servadio (in una sorta di revival del “tra i due litiganti il terzo gode”).

Se sarà così, o meno, lo capiremo a breve e qualche indizio potrebbe arrivare proprio dall’incontro di venerdì 10 febbraio, che sarà  presentato dallo scrittore veliterno Aurelio Picca.

Si tratterà prima di tutto di “un’iniziativa culturale per pensare alla città del domani. Prospettive e idee di crescita della città di Velletri con un grande interprete della contemporaneità: Aurelio Picca.

Una visione divergente e fuori dagli schemi per immaginare nuove strade di sviluppo ripartendo dalle radici profonde, repubblicane, libertarie e mazziniane.

+Un incontro inedito in cui Picca, tra ricordi, folgorazioni, visioni, e spunti, ci stimolerà in una riflessione globale su come uscire dal provincialismo senza rinnegare la nostra “Torre”.

A chi si è stupito nel vedere un “nuovo” simbolo, in questi giorni di manifesti e pubblicità elettorali, i protagonisti non hanno mancato di puntualizzare che “Noi Domani nasce nel 2016 da un gruppo di esponenti e cittadini tesserati del PD che non si sono ritrovati nelle linee di quel partito. Uno dei fondatori è Daniele Ognibene che, insieme a tanti altri, ha creduto nel progetto politico di LeU, che tutti sanno come è andato a finire.

Ma in questi circa 7 anni Noi Domani ha continuato ad esistere e si è radicata nel territorio, partecipando anche alle amministrative di Albano, Genzano e Rocca di Papa”.