Politica

Tribunale di Velletri, il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro in visita con Giancarlo Righini (FdI)

Nuova visita istituzionale di spessore per la città di Velletri, che dopo aver accolto oggi in Ospedale il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, riceverà domani anche la visita del sottosegretario alla giustizia del Governo guidato da Giorgia Meloni, l’avvocato Andrea Del Mastro.

Nel Palazzo di Giustizia che troneggia su piazzale Giovanni Falcone il Sottosegretario è atteso in mattinata, per una visita istituzionale che gli consentirà di incontrare il Presidente del Tribunale facente funzione, il Marcello Buscema, e il Procuratore Capo Giancarlo Amato.

Nell’aula polifunzionale il Sottosegretario sarà accolto dal nuovo Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati,  Stefano Armati, e dai consiglieri recentemente eletti. Tra tanti temi al centro dell’attenzione vi sarà inevitabilmente quello dell’ampliamento del Tribunale, da culminare nella sospirata nuova ala.

Ricordiamo che il Foro di Velletri è il più importante nella regione Lazio dopo quello di Roma, per estensione territoriale e competenza. In un Tribunale che nulla ha da invidiare ai fori romani, il sottosegretario è atteso insieme al deputato Alessandro Palombi, membro della commissione Giustizia, e al senatore Marco Silvestroni, presidente provinciale di Fratelli d’Italia.

Ma a far gli onori di casa sarà soprattutto Giancarlo Righini, candidato alle elezioni regionali del 12-13 febbraio, che ha promosso l’incontro, nella consapevolezza della centralità del Tribunale veliterno, con la volontà di salvaguardarlo e rilanciarne l’azione.