Attualità

Elezioni Ordine Avvocati di Velletri: Gaetano Parrello il più votato, Stefano Armati il nuovo Presidente – I RISULTATI

ordine avvocati velletri

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri si è rinnovato, preparandosi alla nuova gestione, culminata con l’elezione del rinnovo del COA Velletri 2023-2026.

Da poco sono definitivi i risultati delle elezioni andate in scena nella tre giorni di martedì, mercoledì e giovedì, a seguito delle quali è stata ufficializzata la rosa dei 15 eletti.

Mattatore della contesa elettorale è stato l’avv. Gaetano Parrello (di Ciampino), che coi suoi 685 voti è risultato il più votato nella storia del COA veliterno. Trionfo per la lista capitanata da Stefano Armati, che diventerà il prossimo presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri, susseguendo alla gestione della Presidente uscente, l’avv. Lia Simonetti

Il nuovo Consiglio, del quale farà parte anche l’assessore veliterno Alessandro Priori, si insedierà nei prossimi giorni e sarà al contempo al contempo accompagnato dal nuovo ufficio di presidenza.

Le votazioni sono seguite all’Assemblea degli iscritti, che si è tenuta nei giorni scorsi nell’Aula Polifunzionale del Tribunale di Velletri.

Gaetano Parrello

Il più votato, il legale ciampinese Gaetano Parrello, nei giorni precedenti il voto aveva palesato la sua intenzione di candidarsi “per proseguire, seppur nel solco della tradizione forense del nostro foro, il percorso di rinnovamento avviato sotto la Presidenza di Lia Simonetti che ha portato ad una maggiore partecipazione e valorizzazione dei colleghi in tutte le articolazioni consiliari (…)…c’è ancora molto da fare – aveva aggiunto – e lo vogliamo fare insieme in modo fattivo, prevedendo un’adunanza mensile ad hoc in cui gli iscritti possono rappresentare al COA tutti i problemi riscontrati e suggerire le soluzioni del caso (…). Il nostro principio fondante è quello della “politica del fare” per il bene ed il progresso della famiglia forense veliterna. Dobbiamo pertanto essere uniti, compatti e solidali perché solo così possiamo restituire prestigio alla nostra amata professione e realizzare gli importanti obiettivi che ci consentiranno di porre le basi per l’Avvocatura del futuro”.

Proprio l’avv. Gaetano Parrello, nei mesi scorsi, è stato eletto delegato al trentacinquesimo Congresso Nazionale Forense. Primo legale veliterno nella classifica degli eletti è l’avv. Carolina Mammucari, che ha chiuso con ben 566 voti.  

Ordine degli Avvocati di Velletri

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL COA VELLETRI 2023-26:

RISULTATI DEFINITIVI

GAETANO PARRELLO 685
GIOVANNA COVIELLO 597
STEFANO ARMATI 586
CAROLINA MAMMUCARI 566
ALESSIO MAZZOCCHI 507
ANDREA MEDINI 503
CLAUDIO CAPASSO 502
TIZIANO MONTAGNA 463
GIULIA ADOTTI 440
LOREDANA TORGE 435
ANNA SCIFONI 391
ALESSANDRA LUDOVISI 344
FRANCESCO LODISE 313
ALESSANDRO PRIORI 286
CHIARA SINOPOLI 226

NUMERO VOTANTI 1067

coa avvocati velletri
commenta