Attualità

Zagarolo, al parco di piazza della Pace in arrivo i giochi inclusivi per bambini

A Zagarolo, negli ultimi giorni, si stanno ultimando gli interventi legati al progetto, finanziato dalla Regione Lazio lo scorso luglio, che prevedeva l’installazione di giochi inclusivi per bambini nel parco di piazza della Pace, tra via Colle Ristretti e via Colle Savelli.

Nell’area verde arriverà un parco giochi che prevede un percorso di strutture ludiche certificate, che permetteranno la fruizione anche a bambini diversamente abili.

Il progetto trasformerà lo spazio, dislocato sui Colli, in un luogo di aggregazione e socializzazione, con strutture accessibili a tutti e studiate appositamente per tutti i bambini.

Quando, durante la campagna elettorale, avevamo detto che avremmo dato maggiore attenzione ai Colli, intendevamo anche questo – sottolinea la sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi. A breve la nostra comunità avrà un nuovo parco, completamente immerso nelle nostre campagne e, soprattutto, accessibile a tutti“.

Ringrazio la Giunta e gli uffici comunali – aggiunge la prima cittadina di Zagaroloper questo ennesimo risultato raggiunto e la Regione Lazio per il contributo. Vi terrò aggiornati sulla conclusione dei lavori e sull’inaugurazione dell’area“.