Politica

Elezioni Regionali Lazio – Ciampino, Gabriella Sisti candidata con il Terzo Polo

Elezioni Regionali Lazio Gabriella Sisti Azione Italia Viva Calenda

Alle elezioni regionali, in programma il 12 e il 13 febbraio, sarà candidata al Consiglio regionale del Lazio anche Gabriella Sisti. Candidata a sindaco di Ciampino nel 2019 e in corsa alle amministrative (in ticket con Massimo Grasso) nel 2022 nella città aeroportuale, ex assessore ai Servizi Sociali e alla Sanità nei comuni di Ciampino e Grottaferrata, già vicepresidente vicario di Federsanità e presidente della Consulta per la Tutela dei Diritti del Malato e del Disabile, Gabriella Sisti scenderà in campo con il Terzo Polo (Azione – Italia Viva – Calenda).

Provo una grande emozione nel condividere la mia candidatura a consigliere regionale del Lazio – ha detto Gabriella Sisti. Ringrazio le donne e gli uomini del mio partito, che mi hanno chiesto di rappresentarli, e garantisco che lo farò con la serietà e il grande senso di responsabilità che mi hanno sempre contraddistinto“.

Questa mattina la candidata ha inaugurato il suo comitato elettorale presso la sede di Italia Viva Ciampino in via San Luigi Gonzaga 7, situata sul ponte di via di Morena. “È il sostegno di tante persone che mi dà la certezza che la strada intrapresa è quella giusta – ha sottolineato –. Nell’imminente sfida delle elezioni regionali porteremo le istanze del nostro territorio, quali la sanità, la scuola, la transizione ecologica ed energetica, il potenziamento delle infrastrutture e l’attenzione all’apparato produttivo, trascurate da tempo“.

Sono personalmente grata a Gabriella Sisti – dichiara in una nota Anna Maria Perinelli, coordinatrice locale di Italia Viva insieme a Elio Addessi (marito di Gabriella Sisti, ndr) – per aver accettato di cimentarsi nella sfida elettorale della Regione. Il Lazio ha bisogno di competenza, concretezza e affidabilità, per questa ragione sono convinta che farà un gran lavoro. Gabriella Sisti rappresenta una candidatura naturale per il terzo polo, un polo centrale, moderato e riformista, che punta sulla serietà e sulla competenza“.

Tutti coloro che si riconoscono nell’operato del Governo Draghi, che credono nel progetto politico di Carlo Calenda e Matteo Renzi, e che sono distanti anni luce dal populismo del M5S e dal sovranismo di destra – aggiunge Anna Maria Perinelli, non potranno che riconoscersi in questa candidatura, il coerente riconoscimento di un passato e di una storia che nessuno può mettere in discussione. Adesso al lavoro per un Lazio migliore ed efficiente“.

Presente all’evento anche Luca Andreassi, vicesindaco di Albano e anch’egli candidato alle elezioni regionali con il Terzo Polo.

Ciampino Regionali 2023 Inaugurazione Comitato Elettorale Gabriella Sisti
commenta