Attualità

Marino, la gestione della Sala Teatro Vittoria passa all’Associazione Trousse di Roma

Da quest’anno la gestione della Sala Teatro Vittoria di Marino è passata all’Associazione Trousse con sede in via Val Sillaro a Roma. La nuova associazione subentra a Artemista, di Sabina Barzilai, che è stata l’artefice della rinascita della sala teatro marinese, dal 2017 fino alla fine del 2022.

L’Associazione Trousse si è aggiudicata il bando per la Sala Teatro Vittoria per la durata di due anni, per un importo complessivo di 25mila euro. La commissione giudicatrice si è riunita lo scorso 28 dicembre, ed ha aggiudicato l’appalto all’associazione romana, con un punteggio totale di 100/100, che è arrivata dunque davanti all’associazione Artemista di Marino.

L’Associazione Trousse – da quanto si apprende dal loro sito – è stata costituita nel 1976, e attualmente è diretta da Giorgio Granito.

“Al suo interno opera l’omonima compagnia teatrale. Nel corso degli anni fino ad oggi ha prodotto spettacoli teatrali originali che hanno attraversato il corso dei decenni cogliendo il senso del tempo con una attenzione particolare alla drammaturgia contemporanea, alle nuove istanze artistiche, di cui è attiva protagonista, alla sperimentazione legata alla commistione degli stili ed alla sintesi delle Arti. Ha realizzato e promuove tuttora Festival, Eventi di spettacolo dal vivo ed artistici.

Ha istituito Centri di Teatro scuola ed ha attivato negli anni significative azioni di intervento territoriale dirette allo sviluppo culturale e sociale.  Dedica, tra l’altro, una attenzione particolare ai temi della nostra contemporaneità che propongono significative questioni etiche e morali”.