Sport

L’Atletico Lariano vince il derby e festeggia: SPQV Velletri battuta per 2 a 0

Il derby è dell’Atletico Lariano: è questo il verdetto uscito dalla sfida dello scorso domenica 8 gennaio tra i gialloverdi e la SPQV Velletri, valevole per la 13ma giornata del Girone D di Promozione.

Tribuna come al solito gremita quella dello Stadio Abbafati di Lariano, che fin dalle ore 10.30 ha visto i tifosi arrivare allo stadio per supportare la loro squadra. Le due squadre partivano entrambe appaiate a 19 punti in classifica, con gli ospiti in cerca di riscatto dopo la sonora sconfitta per 4-0 rimediata prima di Natale contro il Morena.

A decidere la sfida per l’Atletico sono stati un gol di Gabriele Colasanti, arrivato al 12′ minuto, e uno di Manuel Colasanti, al 77′. Inutili gli sforzi nel finale della SPQV Velletri: gli uomini di mister Grillo infatti ci hanno provato ma non sono riusciti a sfondare e a riaprire l’incontro.

Termina così 2-0 per l’Atletico Lariano, con i gialloverdi che si dimostrano ancora una volta imbattibili tra le mura amiche: 17 dei 22 punti conquistati in campionato sono infatti arrivati in casa, con un bottino di 5 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. Bilancio amaro invece per la squadra di Velletri, che torna a casa senza punti, recriminando per una direzione di gara che gli sconfitti hanno definito a senso unico.

I gialloverdi salgono così al 5° posto in classifica, con tre lunghezze sulla SPQV ferma invece in 7^ posizione. Domenica prossima il Lariano sarà di scena a Roma contro l’Atletico Lodigiani, mentre i rossoneri cercheranno di non perdere terreno e ospiteranno il Colonna.

Nel Girone D spicca sempre il dominio del Valmontone 1921, quasi a punteggio pieno dopo 13 partite (12 vittorie e 1 pari).

Più informazioni
leggi anche
Sport
È morto Gianluca Vialli, aveva 58 anni. Ancora un lutto nel calcio
Territorio
Atletico Lariano (calcio), Palmieri: “Contentissimi di tutti i gruppi del settore agonistico”
Sport
Calcio a 5, è pari nel derby tra Ciampino Aniene e Fortitudo Pomezia
Sport
Impresa dell’Atletico Lariano che vola in semifinale di Coppa Italia Promozione. Il Vicepresidente: “Non ci siamo mai arresi e l’abbiamo vinta”