Politica

Albano – Regionali Lazio, Andreassi (IV): “Primo impegno lavorare per rendere i giovani cittadini a pieno titolo”

Luca Andreassi Giovani

Guardare il domani con gli occhi dei giovani è la grande sfida che il presidente Mattarella ha lanciato al Paese intero. Da docente universitario e pubblico amministratore posso solo raccogliere lo stimolo e trasformarlo in buona politica. È bene sapere, infatti, che la Regione in questo può fare molto, operando scelte che si rivolgano direttamente ai giovani, responsabilizzandoli e rendendoli cittadini attivi il prima possibile”. Così, in una nota, Luca Andreassi, vicesindaco di Albano e coordinatore provinciale di Italia Viva, in corsa per un seggio in Consiglio regionale nelle liste del Terzo Polo.

Dalle politiche sociali a quelle per il lavoro, dalla formazione allo sport, dal sostegno al reddito a quello per l’imprenditorialità – prosegue Andreassi, la Regione può fare concretamente la differenza per rimettere al centro i giovani e offrire loro opportunità e incoraggiamento per diventare autonomi nei tempi e nei modi giusti, per crescere contando sulle proprie capacità e competenze”.

Solo riuscendo a far sentire i giovani davvero protagonisti nel proprio contesto sociale e produttivo – aggiunge il vicesindaco di Albanosi può creare in loro l’interesse a partecipare anche al governo della comunità, diventando così pienamente cittadini”.

“È questo il primo impegno che voglio prendere in vista delle prossime elezioni regionali nel Lazio – conclude Andreassi -. Lavorare perché i giovani possano godere appieno del loro diritto di cittadinanza, da protagonisti e non da elementi marginali, come ancora oggi troppo spesso sono considerati dalla politica”.

commenta