Attualità

Concorso pubblico al Comune di Marino per un posto di Comando di Polizia Locale

Sul portale istituzionale del Comune di Marino sono disponibili il bando e il modulo di domanda relativi all’avviso, già pubblicato in “Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale Concorsi n° 103 del 30 dicembre 2022”, per il bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di Dirigente Area III – Comandante del Corpo di Polizia Locale.

Con la Deliberazione di Giunta comunale n° 174 dell’11 novembre 2022, con la quale è stata approvata la revisione della macrostruttura dell’Ente e la riarticolazione organizzativa dei servizi assegnati alle Aree Funzionali, l’Area III ricomprende i seguenti uffici:
– Comando di Polizia Locale e Protezione Civile;
– Coordinamento del Piano di Emergenza Comunale;
– Servizi Sociali e Distretto ASL Roma 6.3 (Ciampino-Marino);
– Politiche degli Animali;
– TPS e TPL;
– Sosta a pagamento (gestione e contratto);
– Parco Auto;
– Ispettori Ambientali;
– Segnaletica stradale (orizzontale e verticale).

Come spiegato nel bando di concorso, la sede di servizio è il Comune di Marino. Il trattamento economico è quello previsto dall’ultimo CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) dell’Area Dirigenza del Comparto Funzioni Locali, Triennio 2016-2018, sottoscritto in data 17 dicembre 2020, costituita dai seguenti elementi fissi:
– Retribuzione tabellare;
– Retribuzione di posizione;
– 13° mensilità;
– Trattamento accessorio denominato retribuzione di risultato, secondo le determinazioni che verranno stabilite, di anno in anno, sulla base della metodologia per la rilevazione delle attività rese rispetto agli obiettivi fissati dall’amministrazione e nel limite delle disponibilità delle risorse come annualmente determinate.

La domanda, redatta in carta libera utilizzando obbligatoriamente, pena esclusione, il modello di domanda allegata all’avviso, è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Marino, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso”. Dovrà essere inviata al Dirigente dell’Area V – Gestione Giuridica ed Economia del Personale, esclusivamente tramite pec, all’indirizzo protocollo@pec.comune.marino.rm.it, entro il termine perentorio delle ore 23.59 del giorno 30 gennaio 2023.

Per leggere i requisiti generali e specifici, il regolamento e le modalità di svolgimento delle prove di esame per superare il concorso CLICCA QUI.